ITALIANAMUSICA

Tananai, un’estate da incorniciare tra festival e sold out | CALENDARIO

Continua il successo del tour estivo di Tananai che sta registrando il tutto esaurito nei maggiori festival della Penisola: è sold out il concerto di  Roma, ultima data del tour, venerdì 25 settembre alla Cavea – Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone, mentre per la tappa di Milano, sabato 9 settembre presso il Carroponte di Sesto San Giovanni, sono già stati venduti 8.000 biglietti e vista la grande richiesta, a seguito di un ampliamento della capienza, si aggiunge una nuova disponibilità di biglietti.

Ph: Mattia Guolo

Un successo, sulla falsariga del primo tour di Tananai nei palasport la scorsa primavera, che registrò il sold out in tutte le date con oltre 40mila biglietti venduti. E ora, da giugno a settembre, Tananai e la sua band stanno salendo anche sui più grandi palchi dell’estate, suonando e cantando con il pubblico i suoi più grandi successi, come “Tango” (triplo disco di platino), “Baby Goddamn” (quadruplo disco di platino), “Sesso Occasionale” (doppio disco di platino), “Abissale” (doppio disco di platino), tratti dal suo primo album di inediti “Rave, Eclissi”, certificato disco di platino, e dall’EP “Piccoli boati”. Nel dettaglio, l’artista milanese si esibirà negli ultimi giorni di luglio al Sonic Park Matera e all’Arena Musa di Benevento, per poi proseguire ad agosto al Suonica Festival alla Spiaggia del Faro di Jesolo (VE), Viper Summer Festival di Cinquale (MS), Zoo Music Fest di Pescara, Oversound Music Festival di Gallipoli (LE), al Roccella Summer Festival di Roccella Jonica (RC), Sotto Il Vulcano Fest di Catania, presso i Cantieri Culturali alla Zisa in occasione del Green Pop Festival di Palermo, esibirsi al celebre Red Valley Festival di Olbia e al Vallecamonica Summer Music di Edolo (BS), concludendo con gli speciali appuntamenti al Carroponte di Sesto San Giovanni (MI) sabato 9 settembre e alla Cavea – Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone di Roma venerdì 25 settembre. 

Ma cos’è che colpisce di Tananai? Principalmente la sua mutevolezza artistica, capace di variare dalla parte più pop a quella elettronica, senza scordare quella più intima piano e voce sul quale l’artista meneghino ha fatto progressi incredibili nel corso dei mesi.

TANANAI – LIVE 2023 – FESTIVAL – CALENDARIO COMPLETO

Giovedì 1° giugno 2023 – Cortona (Ar) – Cortona Comics

Martedì 04 luglio 2023 – Bologna – Sequoie Music Park

Venerdì 07 luglio 2023 – Brescia – Brescia Summer Music 

Venerdì 14 luglio 2023 – Collegno (To) – Flowers Festival 

Sabato 15 luglio 2023 – Genova – Arena del Mare – Live in Genova Festival

Venerdì 21 luglio 2023 – Pordenone – Pordenone Live

Sabato 22 luglio 2023 – Senigallia (An) – Mamamia

Venerdì 28 luglio 2023 – Matera – Sonic Park Matera

Sabato 29 luglio 2023 – Benevento – Arena Musa

Mercoledì 02 agosto 2023 – Jesolo (Ve) – Spiaggia Del Faro – Suonica Festival

Venerdì 04 agosto 2023 – Cinquale (Ms) – Viper Summer Festival

Lunedì 07 agosto 2023 – Pescara – Zoo Music Fest

Martedì 08 agosto 2023 – Gallipoli (Le) – Parco Gondar – Oversound Music Festival

Mercoledì 9 agosto 2023 – Roccella Jonica (Rc) – Roccella Summer Festival

Venerdì 11 agosto 2023 – Catania – Villa Bellini – Sotto Il Vulcano Fest

Sabato 12 agosto 2023 – Palermo – Cantieri Culturali Alla Zisa – Green Pop Festival

Martedì 15 agosto 2023 – Olbia (SS) – Red Valley Festival

Giovedì 17 agosto 2023 – Edolo (BS) – Vallecamonica Summer Music

Sabato 9 settembre 2023 – Sesto San Giovanni (MI) – Carroponte 

Venerdì 25 settembre 2023 – Roma – Cavea – Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone

Luca Fortunato

Nato con la 'penna' all'ombra del Colosseo, sono giornalista pubblicista nell'OdG del Lazio. Accanto alle cronache del mio Municipio con il magazine La Quarta, alterno le mie passioni per la musica e il calcio, scrivendo per alcune testate online (M Social Magazine e SuperNews), senza dimenticare il mio habitat universitario. Lì ho conseguito una laurea triennale in Comunicazione a La Sapienza e scrivo per il mensile Universitario Roma. Frase preferita? "Scrivere è un ozio affaccendato" (Goethe).