GOSSIP ZONETELEVISIONE

Alvaro Vitali senza freni contro Lino Banfi: la sua verità


L’ex volto di “Pierino” si scaglia contro il collega e amico, mettendo in luce retroscena rimasti fino ad ora inediti

Alvaro Vitali e Lino Banfi sono senza ombra di dubbio una delle coppie che hanno plasmato il filone della commedia sexy all’italiana nel biennio ’70-’80. Le loro pellicole, con gli sketch e l’affinità dimostrata sul grande schermo, hanno entusiasmato migliaia di telespettatori. Eppure, pare che le cose andassero molto diversamente dietro le quinte. A raccontarlo è lo stesso Vitali in un’intervista rilasciata a Biagio D’Anelli, realizzata in collaborazione con Amazon Prime, nel corso della quale il comico rivela per la prima volta in assoluto quegli inediti retroscena che hanno poi portato, inevitabilmente, alla rottura. 

Si intitolerà “Non sono Pierino, ma Alvaro Vitali” la videointervista con D’Anelli che vedrà la luce nei prossimi mesi. Una profonda e sentita confessione in cui si ripercorrono non soltanto il dolore e l’amarezza che hanno caratterizzato gli anni seguenti al successo, ma anche e soprattutto le spiacevoli vicende che hanno causato la separazione di quello che, a tutti gli effetti, si potrebbe definire un autentico trio del panorama cinematografico nostrano. Sebbene sia divenuto noto al pubblico per aver dato un volto umano allo scanzonato personaggio fumettistico di Pierino, infatti, Vitali ha partecipato in numerose pellicole al fianco di Banfi ed Edwige Fenech, ed è proprio nei loro riguardi che ha deciso di levarsi qualche sassolino dalle scarpe. 

Già nei mesi scorsi, il comico e cabarettista aveva sottolineato di come chiunque, Banfi e Fenech in primis, si fosse dimenticato di lui nientemeno che a causa di quel ruolo che gli aveva assicurato tanta popolarità in passato. Ma oggi, ha deciso di tornare sull’argomento con maggior veemenza, facendo luce su fatti di cui finora nessuno era a conoscenza. Stando alle dichiarazioni rilasciate in uno spezzone dell’intervista in questione, quelli che un tempo furono i suoi due più affezionati colleghi lo avrebbero lasciato in disparte, tanto professionalmente quanto nella vita privata, e Banfi avrebbe addirittura avuto un comportamento scorretto con lui dietro le quinte di una pellicola a cui lavorarono insieme. 

Insomma, affermazioni forti che arrivano alla vigilia del debutto di Banfi tra i concorrenti della nuova edizione di Ballando Con le Stelle. Come reagiranno i diretti interessati? Non resta da far altro che attendere per scoprirlo!!!

Redazione

Redazione editoriale "M Social Magazine" - www.emmepress.com