PET WORLDUNO SGUARDO SU...VIAGGI

ARRIVA L’AUTUNNO AL SAFARI PARK LAGO MAGGIORE “Chiude una brillante estate con numeri da record”

“L’estate trascorsa ha fatto registrare una grande affluenza di visitatori, in particolare quelli provenienti dall’estero, oltrepassando ogni aspettativa” comunica la Direzione.

La nuova formula commerciale della struttura che da un anno ha cambiato gestione è stata particolarmente gradita.

In primavera è stato lanciato il Comix con games, cosplay e animazioni, basti pensare che oggi il parco è diventato anche un parco acquatico (Safari Beach) per le calde giornate estive, visibili a colpo d’occhio sono le tante migliorie di infrastrutture ed aree, realizzate in molti casi per tutti i nostri ospiti animali per migliorarne comfort e spazio.

L’arrivo di EINGA THA l’elefante asiatico maschio è certamente stata una bella sorpresa, poi sono arrivate giraffe e diversi animali della prateria con diverse nascite che hanno riempito di gioia grandi e piccini.

A settembre è arrivato anche il Ratto Talpa, un roditore africano senza pelo dal comportamento eusociale, che vive in comunità che non raggiungono i 100 individui e possono scavare gallerie lunghe addirittura 3 chilometri, è un roditore molto longevo basti pensare che la regina può superare anche i 30 anni di vita. Questo animale resiste per molti minuti alla mancanza completa di ossigeno e ciò che li rende unici è la capacità di resistere al cancro. In base ad osservazioni pluriennali compiute su intere colonie di ratti-talpa i ricercatori hanno concluso che questa specie è immune dai tumori.

Nelle scorse settimane sono state realizzate le riprese per la nuova collaborazione con Toys center e Fao Schwarz per portare anche nei loro negozi di giochi, il valore del nostro mondo animale ed il rispetto per loro e l’ambiente nel quale vivono.

Ovviamente daremo inizio a diverse attività promozionali proprio dalle imminenti feste di Halloween e il classico del Natale, per riprendere poi con il carnevale e quindi una nuova edizione del Comix che segnerà la partenza della nuova stagione 2024.

Il Safari Park in queste giornate si sta piano piano trasformando, il fogliame assume i classici colori dell’autunno e l’aria si fa più frizzantina offrendo dei week end particolarmente suggestivi che possono essere un valido incentivo per visitare anche le aree del Lago Maggiore.

Per l’autunno ricominciano i programmi di visita per le scuole e proseguono quelle per i gruppi.

Safari Park aspetta i più piccoli, ma anche i grandi, con il travestimento più pauroso e terrificante dal 28 ottobre al 1° novembre per il ritorno dell’evento Halloween Party e per un divertimento da paura. Tantissime novità che trasformeranno l’atmosfera del parco: animazione da urlo, attrazioni da brivido e le sinistre apparizioni dell’Horror Circus.

Tutte le info con orari e costi si trovano nel nostro sito ufficiale: www.safaripark.it

Redazione

Redazione editoriale "M Social Magazine" - www.emmepress.com