TELEVISIONE

Tina Cipollari e Simone Di Matteo si sfidano nella cucina di Alessandro Borghese


Dopo le avventure a Pechino Express, #GliSpostati tornano in tv per conquistare il titolo di “Miglior Chef della serata”

Come dimenticare le spassose peripezie che hanno visto protagonisti Simone Di Matteo e Tina Cipollari Pechino Express – Le civiltà perdute (2016). Un divertente viaggio alla scoperta di Colombia, Messico e Guatemala che ha conquistato i telespettatori e che oggi più che mai torna alla memoria per via della nuova avventura che attende #GliSpostati. La bionda opinionista di Uomini&Donne e l’Irriverente scrittore, infatti, saranno tra i concorrenti della nuova edizione di Celebrity Chef, il format culinario ideato da Alessandro Borghese e prodotto da Banijay Italia, nella puntata che andrà in onda domani, venerdì 27 ottobre, alle ore 19.10 su Tv8. 

Vincolati da un’amicizia ventennale, Di Matteo e Cipollari si sono consacrati nell’immaginario del pubblico come una delle coppie più divertenti ed amate della tv grazie ad un’incomparabile voglia di mettersi in gioco e ad una buona dose di autoironia. I loro divertenti siparietti spontanei, frutto per l’appunto di un rapporto che va oltre il semplice legame professionale, hanno entusiasmato i fan a tal punto da esser ritenuti da molti i vincitori morali della quinta edizione del reality on the road. Tuttavia, nonostante il momento tanto atteso del ritorno in televisione sia finalmente giunto, questa volta le loro strade si separeranno, o meglio si fronteggeranno. 

Stando al regolamento della trasmissione, nello specifico, i due dovranno improvvisarsi cuochi per un giorno nel ristorante di proprietà di Borghese e dar vita ad un menù degustazione da tre portate per aggiudicarsi il titolo di “Miglior chef della serata”. Ad eleggere il vincitore tra uno dei due compagni sarà una giuria comporta da Borghese stesso, Angela Frenda, food editor del Corriere della Sera, e Riccardo Monco, chef tristellatodi Enoteca Pinchiorri di Firenze. Insomma, esperti del settore che di certo non saranno facile da conquistare per Di Matteo e Cipollari, sebbene entrambi non abbiano alcun timore di mostrare al mondo le proprie doti culinarie e di mettere a frutto la loro creatività in cucina. 

«Sono una buona forchetta, per questo mi piace cucinare. Darò sicuramente a Tina del filo da torcere – dichiara Di Matteo –. È vero che in cucina ci vuole molta fantasia per stupire un commensale, ma molto spesso basta la semplicità di un sapore non troppo elaborato». Un fervore condiviso anche dalla Cipollari, la quale afferma: «Solitamente gli chef stellati sono tutti uomini, ma, si sa, in realtà siamo noi donne le regine indiscusse della cucina. Adoro sperimentare, preparare sempre cose nuove e l’idea di questa sfida mi stimola ancora di più!». 

Chi dei due la spunterà? Non resta da far altro che attendere la messa in onda di quello che si preannuncia essere un duelloall’ultimo piatto in piena regola per scoprirlo!

Diego Lanuto

Studente di 'Lingue, Culture, Letterature e Traduzione' presso l'Università di Roma 'La Sapienza'. Appassionato di danza, lettura, spettacolo e tanto altro!