SPETTACOLOTEATRO

Debora Villa & Friend in ZITTE MAI! a sostegno della Onlus Cerchi d’Acqua | 19 Novembre al Teatro Lirico di Milano

“Zitte mai!” è uno spettacolo di comicità, musica e poesia, ma che non dimentica il senso reale del suo essere: contrastare la violenza di genere. 

Domenica 19 novembre alle ore 21.00, un manipolo di artisti, presentato da Debora Villa, si esibirà sul palco del Teatro Gaber di Milano dando vita a una serata colorata e intensa, piena di allegria e contenuto. 

Oltre alla propria arte, ogni artista porterà sul palco un messaggio di solidarietà per tutte quelle donne che subiscono violenza. Un supporto concreto al Centro Antiviolenza Cerchi D’Acqua, Onlus che da oltre 20 anni agisce sul territorio di Milano a sostegno delle donne.

Oggi più che mai la questione femminile ha bisogno di essere affrontata seriamente.

Nell’ultimo anno le violenze sono cresciute per numero ed efferatezza. 

Allo stesso modo, parte della narrativa contemporanea sembra essere a volte complice, colpevolizzando le vittime e non prendendo posizione contro gli aggressori. Si aggiunge, poi, il tema della violenza domestica sempre in drammatico aumento. Tutto questo fa capire quanto il problema sia più che mai figlio di una subcultura discriminatoria attuata da troppo, troppo tempo.

La compagnia estemporanea ed eterogenea, creata ad hoc per l’occasione si compone di comici, speaker, attori, cantanti e musicisti. A tirare le fila la comicità pungente e mai scontata di Debora Villa, mentre protagonista indiscusso della serata sarà il pubblico, chiamato a partecipare in maniera attiva allo show. 

“Lo spettacolo è creato insieme agli spettatori – commenta l’artista milanese – per far comprendere al meglio quanto inclusività ed empatia siano necessarie quando si parla di violenza. Li coinvolgeremo con la nostra comicità: insieme a loro rideremo, rifletteremo, gioiremo e canteremo”. 

“Zitte mai” nasce dalla collaborazione pluriennale tra la il Centro Antiviolenza Cerchi D’Acqua Onlus e Debora Villa.

Con questa serata vogliamo dire alle donne non siete sole.

Con questa serata vogliamo dire basta alla violenza.

Con questa serata vogliamo dire che noi abbiamo una voce e la faremo sentire.

Con questa serata vogliamo dire che noi… non staremo mai zitte.

Con: Elena Di Cioccio, Emanuela Maisano, Sabrina Bambi, Luce Pellicani, Daniela Panetta (insieme a Mel Morcone piano, Raffaele Romano contrabbasso, Alessio Pacifico batteria), Amedeo Abbate, Max Samaritani, Jury Primavera, Andrea Nani

Tutti gli artisti interverranno a titolo gratuito.

CLICCA QUI PER ACQUISTARE IL BIGLIETTO

Redazione

Redazione editoriale "M Social Magazine" - www.emmepress.com