TELEVISIONE

Federica Panicucci conduce la 31° edizione del Concerto di Natale in Vaticano | 25 Dicembre 2023

Lunedì 25 dicembre, in prima serata su Canale 5, Federica Panicucci conduce la 31° edizione del Concerto di Natale in Vaticano.

Nell’incantata atmosfera natalizia dell’Auditorium della Conciliazione di Roma si esibiranno artisti di grande prestigio. Tra i molti, saliranno sul palco: Christopher Cross, Joss Stone, Al Bano, Riccardo CoccianteOrietta BertiFabio RovazziAlexiaGiusy FerreriRaiz, storica voce degli Almanegretta, Marcella Bella, Alex Britti, Gemelli di Guidonia, Matteo Romano, il tenore rumeno Alin Stoica e Viktoria Modesta, performer che ha fatto della sua disabilità arte.

L’aria di festa sarà assicurata dal Virginia State Gospel Choir e dal Piccolo Coro Le Dolci Note.

Tutti gli artisti si esibiranno dal vivo accompagnati dall’ Orchestra Italiana del Cinema, diretta dal Maestro Adriano Pennino.

Il richiamo alla solidarietà sarà ancora una volta garantito da un progetto di Missioni Don Boscointitolato: “Salva le bambine della Sierra Leone dalla violenza”, paese purtroppo noto per il dramma dei “bambini soldato” (di cui il 30% bambine), la guerra dei diamanti, l’ebola e l’estrema povertà.

Il progetto, che i telespettatori potranno sostenere attraverso una donazione al numero solidale 45594, si pone l’obiettivo di proteggere le ragazze di strada in Sierra Leone, attraverso la realizzazione di un rifugio nel Centro Don Bosco Fambul, dedicato a ragazze con un’età compresa tra i 9 e i 17 anni.

Il Concerto di Natale, con la sua lunga storia di impegno umanitario e sociale, ha tessuto una preziosa rete di connessioni tra artisti provenienti da culture diverse. In questi tre decenni, oltre 470 grandi talenti hanno illuminato il palco della kermesse, contribuendo a diffondere un messaggio di unità e solidarietà.

Grazie alle campagne promosse nelle ultime 6 edizioni, sono stati raccolti circa 1.500.000 euro, fondi preziosi destinati a sostenere progetti solidali in ogni parte del mondo. 

Il Concerto di Natale gode del patrocinio di Roma Capitale e della Fondazione Cultura per l’Educazione, del Dicastero per la Cultura e l’Educazione.

Redazione

Redazione editoriale "M Social Magazine" - www.emmepress.com