ITALIANAMUSICA

Alessandra Amoroso in Conferenza Stampa “Sono scappata in Colombia, mi arrivavano insulti gravi e minacce di morte quotidianamente”

Come di consueto prima del Festival si susseguono le conferenze stampa degli artisti in gara e quella di Alessandra Amoroso è stata la più sentita.

“Prima di passare alle vostre domande, dato che in questo ultimo anno e mezzo nella mia vita sono successe un po’ di cose, le ho volute scrivere perché non volevo perdere pezzi per strada. E quindi inizio a leggere”

Inizia così la conferenza Alessandra, nel 2022 è stata travolta da un’ondata di odio perché non ha voluto fare la foto con un fan…fatto poi non andato proprio così ma i leoni da tastiera così lo hanno fatto passare.

“Porto a Sanremo un brano che parla di cadute, difficoltà che nella vita, grandi o piccole che siano, ci si trova inevitabilmente ad affrontare. Nell’ultimo anno io sono caduta e oggi sono qui a raccontarvi la mia versione. Mi sono sentita sopraffare da situazioni che in 15 anni non mi ero mai trovata a dover affrontare. Una valanga d’odio mi ha investita da un giorno all’altro. Non parlo dei meme, su cui ho sempre scherzato. Ma insulti gravi e minacce di morte che mi arrivavano quotidianamente”

Poi legge una serie di insulti ricevuti tra cui:

“Ancora parli, ma non ti fai schifo da sola?”, “Venduta”, “Hai qualche disturbo”, “Che donna di mer… sei una vergogna per i tuoi genitori”, “Tana dalla bocca larga”, …

E poi continua…

“Ho deciso di allontanarmi. Avevo bisogno di prendermi tempo per ritrovare equilibrio. Sono scappata in Colombia e per tutto il periodo che sono rimasta lì non c’è mai stato un momento in cui mi sia detta di voler tornare. Sentivo la necessità di stare lontano. Solo una mattina di febbraio del 2023 dopo una chiamata del mio migliore amico mi sono detta di dover tornare in Italia e affrontare quello che avevo lasciato. Quando sono rientrata in Italia ho ripreso il mio percorso di psicoterapia e non è stato facile. Ma piano piano mi ha aiutato a trovare una prospettiva nuova. Mi sono riavvicinata alla musica”

Christian De Fazio

CEO & Editore di M SOCIAL MAGAZINE, Autore Televisivo, Attore, Mistery Shopper e molto altro... Appassionato di Musica, Televisione, Cinema e Viaggi, alla ricerca sempre di nuovi stimoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *