Leggerezza, Ironia, spunti di riflessione e tante risate per “Le Scemette” al Teatro Condominio di Gallarate
L’8 Marzo, giornata dedicata alla Festa della Donna, il Teatro Condominio di Gallarate si è tinto di rosa con “Le Scemette” e il loro spettacolo esilarante “Sketch in the city”.
Uno spettacolo in cui propongono pezzi satirici della migliore tradizione teatrale, tutti dedicati alla vita quotidiana delle donne. Un susseguirsi di battute, gag e colpi di scena caratterizzano le mini-storie che le versatili comiche portano in scena per parlare, anche utilizzando il cosiddetto “politicamente scorretto”, di stereotipi e cliché tuttora diffusi.
Rossana Carretto, Alessandra Ierse, Viviana Porro, Nadia Puma e Alessandra Sarno sono loro “Le Scemette” che hanno fatto divertire tutto il pubblico in sala in un teatro pieno di donne ma anche di uomini. Divertono e fanno ridere dal 2014, anno della loro formazione, dopo un lungo percorso nei laboratori di cabaret: sei attrici comiche, ognuna di grande talento ed esperienza.
In questo spettacolo si parla di Donne che sembrano di famiglia, donne che ognuno può incontrare per strada, in metropolitana o in fila alle poste. Amiche, nemiche, complici, in coppia, single, forti oppure fragili. Non mancheranno di sorprendere, affrontando temi delicati, odiosi e purtroppo ricorrenti, sempre tenendo alte la leggerezza e l’ironia. Insomma uno spettacolo in cui sicuramente si ride ma che dà anche moltissimi spunti di riflessione.