SPETTACOLOTEATRO

Leggerezza, Ironia, spunti di riflessione e tante risate per “Le Scemette” al Teatro Condominio di Gallarate

L’8 Marzo, giornata dedicata alla Festa della Donna, il Teatro Condominio di Gallarate si è tinto di rosa con “Le Scemette” e il loro spettacolo esilarante “Sketch in the city”.

Uno spettacolo in cui propongono pezzi satirici della migliore tradizione teatrale, tutti dedicati alla vita quotidiana delle donne. Un susseguirsi di battute, gag e colpi di scena caratterizzano le mini-storie che le versatili comiche portano in scena per parlare, anche utilizzando il cosiddetto “politicamente scorretto”, di stereotipi e cliché tuttora diffusi.

Rossana Carretto, Alessandra Ierse, Viviana Porro, Nadia Puma e Alessandra Sarno sono loro “Le Scemette” che hanno fatto divertire tutto il pubblico in sala in un teatro pieno di donne ma anche di uomini. Divertono e fanno ridere dal 2014, anno della loro formazione, dopo un lungo percorso nei laboratori di cabaret: sei attrici comiche, ognuna di grande talento ed esperienza.

In questo spettacolo si parla di Donne che sembrano di famiglia, donne che ognuno può incontrare per strada, in metropolitana o in fila alle poste. Amiche, nemiche, complici, in coppia, single, forti oppure fragili. Non mancheranno di sorprendere, affrontando temi delicati, odiosi e purtroppo ricorrenti, sempre tenendo alte la leggerezza e l’ironia. Insomma uno spettacolo in cui sicuramente si ride ma che dà anche moltissimi spunti di riflessione.

Luana Grandi

Appassionata di musica di viaggi del buon cibo, soprattutto sushi, amante degli animali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *