SOCIAL ZONETECNOLOGIAUNO SGUARDO SU...

IL NUOVO PODCAST di LUCA RAVENNA: “CHANGE”

Change è il nuovo podcast di Luca Ravenna, prodotto da Intesa Sanpaolo, disponibile su Intesa Sanpaolo On Air e su tutte le principali piattaforme podcast.

Condotto da Luca e Chiara Pagliaccia, il podcast si propone di analizzare sei importanti temi – pubblicità, imprenditoria, sport, estero, famiglia, arte – in modo ironico e innovativo. In ogni puntata gli host introducono una materia presentando agli ascoltatori due personaggi ai poli opposti che, interpretati entrambi dallo stesso Luca, intervengono nel corso dell’episodio. Dialogando con Chiara, Luca prova quindi a mettersi nei panni di due profili completamente diversi cercando un confronto tra posizioni – e spesso anche generazioni – agli antipodi. Denominatori comuni dei sei capitoli di Change, leggerezza, ironia e l’aggiunta di qualche dato tecnico fornito fuori campo dal punto di vista pragmatico dell’“angolo dei dati”.

Change è l’occasione per avviare un dialogo tra opinioni contrastanti e cercare una sintesi che va al di fuori del podcast stesso, mettendo in luce connessioni tra personalità differenti, provando a vestire i panni l’una dell’altra.

Le ultime due puntate – disponibili da oggi su Intesa Sanpaolo On Air, la piattaforma di contenuti audio di Intesa Sanpaolo, e su tutte le principali piattaforme podcast – trattano i macro temi della famiglia, fondamenta dell’Italia, confrontando la sfida dei 30enni che scelgono di avere figli negli anni ’80 e al giorno d’oggi, e dell’arte, dal museo alle muse, fare arte e scoprire l’arte, interrogandosi sulla bellezza che circonda la vita di tutti i giorni in questo Paese “museo”.

Luca Ravenna, stand-up comedian e monologhista, è in tour nei teatri di tutta Italia con RED SOX – Uno spettacolo comico di Luca Ravenna, il suo grande ritorno sui palchi con oltre 40 sold-out in calendario e più di 65.000 biglietti venduti.

Chiara Pagliaccia è un’autrice e comica di origini perugine che vive e lavora a Milano, dove scrive contenuti per la radio, la TV e il mondo digital. “Ama il folklore e odia tutto il resto”, infatti è CEO del progetto da lei fondato Sagre d’Italia: sulle sue pagine Instagram e TikTok autoproduce dei video in cui intervista delle persone comuni in mercati rionali o sagre di paese con l’obiettivo di promuovere e valorizzare la saggezza popolare.

Giuseppe De Carlo

De Carlo Giuseppe, classe 1980, laureato in Controllo Qualità indirizzo industriale farmaceutico e appassionato nel giornalismo scientifico e del mondo dello spettacolo. Dal 2018 iscritto all’Ordine dei giornalisti della Campania.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *