ATTUALITA'UNO SGUARDO SU...VIAGGI

Idee originali compleanno: festeggiare a mezzanotte con effetto sorpresa

Il compleanno del vostro partner o di un caro amico si avvicina e volete sorprenderlo con effetti speciali? Tra le idee originali dicompleanno, festeggiare allo scoccare della mezzanotte più essere divertente, soprattutto se aggiungiamo l’effetto sorpresa. Ma come pianificare una festa di compleanno a mezzanotte perfetta? Ecco qualche suggerimento!

Compleanno di mezzanotte: parola chiave pianificazione

Se avete deciso di organizzare una sorpresa di compleanno a mezzanotte avete bisogno della complicità di persone fidate, efficienti e discrete. Chiamate a raccolta gli amici più cari e i familiari più smart e dividete i compiti così da non trovarvi sovraccarichi e poter gestire tutto al meglio. Nelle feste a sorpresa la tempistica e l’organizzazione sono fondamentali, così come mantenere il segreto! Allestimento, cibo e bevande devono essere pensati e prenotati per tempo… e non dimenticate il regalo! 

Allestimento: il viale dei ricordi

Tra le tante idee originali per il compleanno puntare sulla personalizzazione è sempre la scelta migliore e oggi le possibilità sono davvero infinite. Anche l’allestimento, se ben pensato, può diventare un regalo. Per stupire con effetti speciali potreste ad esempio creare un piccolo percorso da seguire, con fotografie e messaggi in rima o romantici, a seconda dell’occasione, e lasciare che l’emozione prenda il sopravvento tra un ricordo e l’altro. In alternativa potete scegliere un tema e svilupparlo come preferite. Se avete amici creativi non esitate a coinvolgerli nella preparazione. 

Idee originali compleanno: romantico o super divertente? 

Una cosa è certa, in una festa di compleanno a mezzanotte non può mancare l’intrattenimento. Se si tratta di un compleanno di coppia, via libera a musica soft, candele o lucine, uno spuntino sfizioso e naturalmente, fiumi di bollicine. Se invece ci sarà tutta la comitiva, se l’ambiente e il vicinato lo permettono, organizzate pure un karaoke, una bella spaghettata di mezzanotte o la proiezione di un film con popcorn, patatine e caramelle gommose per tutti; renderete la serata memorabile. 

Candeline in spiaggia

Quando si parla di feste a sorpresa a mezzanotte è impossibile non pensare alle feste in spiaggia con le birre ghiacciate, l’anguria e la chitarra. Se il clima e la geografia sono dalla vostra parte scegliere la spiaggia può essere la chiave per un compleanno di mezzanotte indimenticabile. Se siete alla ricerca di idee originali spegnere lecandeline in spiaggia resta sempre un’ottima idea. 

Ballo di mezzanotte in maschera

Inutile negarlo, niente diverte e disinibisce quanto le feste in maschera. A tutte le età, anche i più restii alla fine si lasciano trascinare da un cappellino o una parrucca. Se la vostra compagnia di amici è ben disposta, scegliete un tema e lasciateli pure liberi di interpretarlo, se invece volete lasciare a bocca aperta anche gli invitati, raccogliete tanti travestimenti e accessori un baule o in uno scatolone all’ingresso della location e lasciate che tutti si divertano a scegliere cosa indossare prima di entrare alla festa. Quanto al festeggiato… potreste bendarlo e vestirlo prima del suo arrivo, o lasciare che si sbizzarrisca anche lui subito dopo essersi ripreso dallo shock della sorpresa.

Redazione

Redazione editoriale "M Social Magazine" - www.emmepress.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *