MUSICASPETTACOLO

“Rock per un Bambino” torna a risvegliare i Castelli Romani | ANTICIPAZIONI

Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento che unisce musica e solidarietà in zona dei Castelli Romani. Domani, sabato 25 Maggio, ci si incontrerà tutti al Pala Cesaroni di Genzano (Roma) per la quattordicesima edizione di “Rock per un Bambino”. Un appuntamento imperdibile per gli abitanti della cittadina alle porte della Capitale, per ricordare Aurora, la figlia prematuramente scomparsa dell’artista Luca Guadagnini a causa di un tumore infantile e per sostenere l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma, nella fattispecie il Reparto di Neonatologia Medica e Chirurgica – Pad. PIO XII dove la piccola ha trascorso gran parte della sua vita, la Fondazione Bambino Gesù Onlus e l’Ospedale De Santis di Genzano di Roma.

La serata offrirà come accaduto nelle edizioni precedenti, intrattenimento tramite le esibizioni degli ospiti provenienti dal mondo dello spettacolo, senza perder di vista lo scopo principale: sensibilizzare persone, enti, associazioni, artisti, aziende ed istituzioni a farsi ideali “Compagni di Viaggio” per rompere le frontiere del dolore, restituendo fiducia alle famiglie e ai genitori di quei piccoli Angeli malati e costretti ad affrontare dure realtà quotidiane.

Finora hanno raccolto l’invito a “Rock per un bambino” molti personaggi dello spettacolo conosciuti a livello nazionale come Antonio Giuliani, Gigi D’Alessio – che ha anche partecipato nell’incisione dell’EP del 2014 “Tornerà l’Aurora” con Luca Guadagnini – Noemi, Marco Masini, Gianluca Grignani, Roby Facchinetti, Riccardo Fogli, Zero Assoluto, Anna Tatangelo, Gabriele Cirilli, Tiromancino, Bobby Solo, Fiordaliso, Matia Bazar, Fasma, Simone Cristicchi, Viola Valentino, Andrea Perrone, Mariella Nava, Cugini di Campagna, Massimo Di Cataldo, Emanuela Aureli, Edoardo Vianello e Michele Zarrillo, ma non ci si ferma qui. Infatti domani si esibiranno assieme alla Luca Guadagnini Band Ivana Spagna, Fausto Leali, Peter White, la band Piazza Bologna. I presentatori della serata saranno invece la storica conduttrice Tiziana Mammucari, Claudio Lippi e Diego Brunetti nei panni della Signora Gilda.



Appuntamento quindi domani dalle ore 20.30. Biglietti ancora disponibili sul sito ETES a questo LINK
Per donare invece resta a disposizione l’IBAN IT21M0895139130000000352569 intestato all’ Associazione senza scopo di lucro: AURORA MUSIC ROCK 

Luca Fortunato

Nato con la 'penna' all'ombra del Colosseo, sono giornalista pubblicista nell'OdG del Lazio. Accanto alle cronache del mio Municipio con il magazine La Quarta, alterno le mie passioni per la musica e il calcio, scrivendo per alcune testate online (M Social Magazine e SuperNews), senza dimenticare il mio habitat universitario. Lì ho conseguito una laurea triennale in Comunicazione a La Sapienza e scrivo per il mensile Universitario Roma. Frase preferita? "Scrivere è un ozio affaccendato" (Goethe).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *