ATTUALITA'SPETTACOLOUNO SGUARDO SU...

Brescia For Charity | La corsa benefica partita il 1 Maggio 24 si conclude il 6 Giugno 24 con un mega evento in Piazza Loggia

Brescia for Charity, l’iniziativa benefica che coinvolge l’intera comunità bresciana, è partita il 1° maggio e continuerà fino al 6 giugno 2024. Il progetto, promosso dal Rotary Club Sud Ovest Maclodio in collaborazione con il Comune di Brescia, si fonda sulla collaborazione tra aziende, imprenditori e istituzioni per raggiungere una causa comune: raccogliere fondi per dieci importanti associazioni del territorio, con l’ambizioso obiettivo di raggiungere la somma di 250mila euro e sensibilizzare la cittadinanza sul sostegno al terzo settore. Durante le sei settimane di attività, Brescia è stata il palcoscenico di una serie di eventi e iniziative mirati a coinvolgere attivamente la comunità e a diffondere la cultura del far bene, sostenendo dieci associazioni benefiche di grande valore per il territorio, come: 1000 Passi per Brescia, Ail Brescia, associazione Obiettivo Sorriso, associazione Brescia Respiro (Bresp), Carolina Zani Melanoma Foundation, Croce Bianca di Brescia, Fondazione Ant di Brescia, Fondazione Nadia Toffa, La Zebra Onlus e Via Etica. L’iniziativa ha visto un coinvolgimento attivo di importanti imprese e attività commerciali del territorio a conferma della sincera vicinanza con cui la comunità bresciana ha risposto all’iniziativa.

Il 6 giugno alle 21, l’evento di chiusura di Brescia for Charity in piazza Loggia

Brescia for Charity si concluderà con un grande evento ospitato in piazza Loggia, luogo simbolo della storia e della vita della città, e, al suo interno, verranno annunciate le donazioni complessive raccolte durante le settimane di iniziativa. Spettacolo e musica, garantiti anche in caso di pioggia, si alterneranno sul grande palco. A condurre saranno l’influencer, comico e tiktoker bresciano Mattia Stanga, già presentatore dell’ultima edizione del Prima Festival di Sanremo e Maddalena Damini, giornalista e direttrice artistica di Radio Bresciasette. La serata sarà inoltre arricchita dalla partecipazione di diversi ospiti e artisti speciali, che hanno abbracciato la causa e che si esibiranno sul palco con la loro arte. 

Stiamo parlando di Gianluca Fubelli, attore e comico noto con il nome d’arte “Scintilla”, Paolo Migone, comico e cabarettista, Vincenzo Regis, comico e intrattenitore, Saturnino, uno dei migliori bassisti internazionali che collabora con Lorenzo Jovanotti, Andrea Casta, il violinista elettrico più famoso d’Italia, Deborah Iurato, cantante e vincitrice della tredicesima edizione di “Amici di Maria De Filippi”, Manuel Ciancarelli, cantante Pop/R&B che ha partecipato a X Factor e The Voice e che ha appena terminato un tour sold out in tutta Italia, Daniel Posniak, cantante emergente bresciano che si è esibito ad Area Sanremo 2023 e, infine, la DaFamily Dance & Arts, celebrescuola di danza specializzata negli stili street e commerciali. 

Si esibiranno, infine, i ragazzi dell’associazione Obiettivo Sorriso

Brescia for Charity: un evento per i primi 20 anni di Rotary Club Sud Ovest Maclodio

Rotary Club Brescia Sud Ovest Maclodio è stato fondato nel 2004 a Brescia e, da allora, si adopera nel volontariato, in continuità con lo spirito rotariano internazionale, per offrire sostegno laddove ve ne sia necessità, unito nella volontà del servire. In questi 20 anni di attività sul territorio, si è adoperato per la raccolta di fondi di oltre 2 milioni di euro, sostenendo iniziative e attività benefiche.

Redazione

Redazione editoriale "M Social Magazine" - www.emmepress.com

Lascia un commento