“Superaurora”: Un’esplosione di Arte e Musica vicino Roma

Quest’estate, a pochi passi dalla capitale italiana, si terrà un evento straordinario: il festival internazionale “Superaurora”, un’esperienza immersiva di arte e musica che si svolgerà il 27 e 28 Luglio 2024. Nella suggestiva cornice della Pineta di Castel Fusano, ai piedi dello storico Castello Chigi, il festival offrirà un’intensa fusione di suoni, sapori, e relax, dalle 15:00 fino a notte fonda. Due palchi ospiteranno un’eclettica selezione di artisti internazionali e nazionali, rendendo l’evento di livello europeo.
La location stessa, con i suoi 100.000 mq di parco e la maestosa Villa Chigi – Sacchetti del XVII secolo, a un chilometro e mezzo dal mare di Ostia, crea uno scenario mozzafiato. La programmazione musicale, curata da Alcazare (organizzatore del format Spaghetti Unplugged), spazia tra generi diversi: Pop, Rock, R&B, Rap, Disco, House, Indie e Alternative, con artisti provenienti da Italia, Stati Uniti, Gran Bretagna, Germania, Francia e Canada. Tra i nomi più attesi: Craig David, stella del R&B e garage britannico (oltre 7 milioni di copie vendute del suo primo album); JP Cooper, cantautore inglese noto per successi come “Perfect Strangers” e “She’s on My Mind”; Louie Vega, dj di fama mondiale e vincitore di un Grammy; Masego, cantante e produttore statunitense-giamaicano nominato ai Grammy e già presente a Coachella, Glastonbury e Lollapalooza; e Dabeull, artista francese emergente.
Il pubblico italiano potrà godere delle performance di BigMama, rapper simbolo di inclusività; Fast Animals and Slow Kids, esponenti dell’alternative rock; Mecna, cantautore rapper; Giuse the Lizia, con il suo sound indie rock e urban; I Hate My Village, i cui lavori hanno ricevuto ampia risonanza, arrivando anche in copertina su Rolling Stone Italia; e Mezzosangue, rapper romano con un stile lirico intenso e coinvolgente. Inoltre, il festival vedrà la partecipazione di Glitterbox (format Defected, la più grande etichetta House/Disco al mondo), Jungle (Dj Set, premiati agli ultimi Brit Awards), Adi Oasis (prima volta in Italia), e molti altri, tra cui Anna Collecta, Ciao Discoteca Italiana, IAMDDB, Laila Al Habash, Melvo Baptiste, Riva Starr, Stefano Fusco, Jayda G, Jason K, Kapote & Sam Ruffillo (Toy Tonics), e L’Officina Della Camomilla.
Ma “Superaurora” è molto più di un semplice concerto: il festival si impegna a promuovere la sostenibilità ambientale con iniziative interattive e installazioni artistiche. Completano l’offerta un’area camping e glamping, e una ricca varietà di proposte culinarie. Un’esperienza a 360° pensata per migliaia di partecipanti, per un’estate romana (e non solo) indimenticabile. Mediapartner: HF4 Communication, Radio Globo, Red Bull, Zero.eu, Roma Today, Cibo Today, Baia Holiday, Dice, Lime, Cromosomi, Romeing, Castello Chigi.