ARTEATTUALITA'UNO SGUARDO SU...VIAGGI

La Reggia di Caserta, Patrimonio Mondiale dell’Unesco…da visitare!

Patrimonio Mondiale dell’Unesco la Reggia di Caserta è uno dei luoghi più incantevoli in Italia che non si può non visitare.


Gli appartamenti sono un qualcosa che lasciano a bocca aperta…si ritorna indietro nel tempo all’epoca di Carlo di Borbone, ci si addentra tra le varie sale di questa magnificenza progettata dal Vanvitelli.

Si passa dalla sala del Trono, alle sale dove dormivano i Re o i figli, le sale lettura, la Sala della Musica, delle Arti, le bellissime sale dedicate alle 4 stagioni.

Il palazzo reale ha una superficie di 47 000 metri quadrati, la sua lunghezza è di 247 metri, una larghezza di 190 e un’altezza di 41; ha forma rettangolare con quattro cortili interni con angoli smussati di 45 gradi, ognuno con una lunghezza di 74 metri per una larghezza di 52[; nel punto d’incontro tra i due bracci, dove, nel progetto originario, doveva sorgere una cupola, si trova una lanterna. I piani sono cinque: terreno, mezzanino, piano nobile, secondo piano e attico, oltre a un piano sotterraneo, illuminato tramite feritoie, che ospitava cantine, cucine e officine. 

Oltre al palazzo i Giardini sono un qualcosa di magnifico. È possibili visitarli a piedi, in bicicletta, con il golf car o con la navetta. Giardini curati con cascate e luoghi incantevoli.


Insomma una giornata tra arte, storia e relax!

Consigliato!

Per info: https://reggiadicaserta.cultura.gov.it

Redazione

Redazione editoriale "M Social Magazine" - www.emmepress.com