Caribe Bay entra nel vivo della stagione con l’apertura di Silver Cape
Con l’arrivo dell’alta stagione, Caribe Bay, Parco acquatico a tema tra i più famosi in Italia e in Europa, ha finalmente svelato una delle novità più attese del 2024: Silver Cape.
Prezioso come l’argento, Silver Cape è il nuovo angolo incantato di Caribe Bay, ideale per rilassarsi all’ombra delle palme con i piedi nella sabbia, la brezza marina che accarezza la pelle e il piacevole mormorio delle cascate. L’area è situata in posizione panoramica e si raggiunge attraverso un percorso pedonale che si intreccia con le sinuose anse dello scivolo Silver Waterfalls, completamente rinnovato, al cospetto di 7 salti d’acqua di cui uno particolarmente scenografico, alto 17 metri. L’itinerario, pensato per consentire anche a chi non ama le emozioni degli scivoli di godere appieno della tematizzazione che caratterizza il Parco, si snoda tra passaggi segreti, antiche rovine, ponti sospesi e tunnel nella vegetazione tropicale. Immersa in un palmeto di 300 esemplari, Silver Cape propone comode postazioni relax allestite con ampie tende in stile piratesco, lettini king size e cassette di sicurezza, e offrirà un punto ristoro per pranzare con vista panoramica sul Parco e sulle cascate.
A prendere il nome da questa nuova area è anche lo spettacolo The Pirates of Silver Cove, che coinvolge tutti gli ospiti di Caribe Bay. Anticipato da potenti colpi di cannone, scintille ed effetti speciali, lo spettacolo comincia con un vero e proprio assalto al Parco, con pirati provenienti da più parti che richiamano l’attenzione degli ospiti verso la zona di Shark Bay: qui si materializza un emozionante duello tra pirati e corsari, con un finale inatteso e commovente. Chi vincerà? Tra salti mortali ed evoluzioni mozzafiato sui pali oscillanti, preziosi costumi e musiche dal ritmo travolgente, lo spettacolo si avvale di un cast di artisti provenienti da tutto il mondo.
Da segnalare anche il servizio gratuito Prenota Attrazione, che, dopo il successo dello scorso anno, è stato esteso a tutte le attrazioni più frequentate di Caribe Bay: lo scivolo più alto d’Europa, Captain Spacemaker, le elettrizzanti discese al buio di Scary Falls, le curve paraboliche di Tortuga Sky, le rapide di Silver Waterfalls e le avvincenti sfide di velocità di Toboganes! Il sistema funziona tramite smartphone: basta puntare un QR-code e presentarsi per il ritiro del gommone al turno assegnato… con tanta voglia di divertirsi!