Al Ferrara Buskers Festival un viaggio fra gli Artisti di Strada provenienti da tutto il mondo! Dal 21 al 25 Agosto 2024
Tutti noi ci siamo imbattuti in giro per le città almeno una volta nella vita con un artista di strada. Ci siamo fermati a guardare la sua arte e ci siamo detti “è proprio bravo”!
Ma lo sapevate che a Ferrara da 37 anni si tiene il Festival degli Artisti di Strada? Un festival che raccoglie moltissimi artisti provenienti da tutto il mondo con un talento straordinario che si esibiscono per strada. Nessun Cachet per loro ma solo un cappello in cui è possibile dare il proprio contributo per sostenere l’arte.
Il Festival è nato dall’idea dell’organizzatore Stefano Bottoni che ha dichiarato:
“Ho avuto il privilegio di essere ascoltato. Quando nella mia officina entrò Lucio Dalla, in un pomeriggio di novembre dell’’87, mi raccontò di aver suonato in strada a Bologna: la sua storia era identica a quello che avevo in mente di fare a Ferrara. ‘Se lo farai, chissà che non venga a suonare’, mi disse mentre usciva”.
È proprio Dalla è venuto a cantare al Festival come molti altri artisti famosi negli anni successivi.
A differenza degli anni scorsi il Festival non si tiene in pieno Centro ma in una zona di Ferrara chiusa per questi 5 giorni, dal 21 Agosto al 25 Agosto, Corso Ercole I d’Este. Inoltre è stato introdotto un biglietto d’ingresso e un calendario fitto di eventi e incontri che è possibile consultare sul sito ufficiale/ https://festival.ferrarabuskers.com
Un Festival da visitare per vari motivi, la grande passione degli artisti che si esibiscono, il loro grande talento e l’aria che si respira…solo chi lo visita può percepirla.
Vi ricordiamo che nei giardini è allestita anche una Zona Food con Street Food assolutamente da provare…e camminando nei vialetti troverete artisti che si esibiscono proprio per voi!
Appuntamento a Ferrara per il FERRARA BUSKERS FESTIVAL! Noi ci siamo stati e voi?