Morto Luca Giurato a causa di un infarto fulminante | Le parole di Mara Venier
All’età di 84 anni ci ha lasciato Luca Giurato, giornalista e conduttore televisivo colpito da un infarto fulminante.
Queste le parole della seconda moglie Daniela Vergara, anche lei giornalista Rai. “Eravamo a Santa Marinella, per goderci l’ultimo scorcio di estate…“.
Moltissimi i programmi condotti e in cui ha partecipato, tra cui Unomattina, La vita in diretta, Domenica in.
Luca Giurato è nato a Roma il 23 dicembre del 1939 era figlio di Giovanni Giurato. Dal 1965 è giornalista professionista. Prosegue a La Stampa e nel 1986 passa alla direzione del GR1, giornale radio di Radio Rai, poi vicedirettore del TG1 fino al 1990.
Una sua partner storica lavorativa è stata Mara Venier: “Il mio primo istinto è stato quello di chiamarlo subito al suo cellulare: ho sperato che fosse lui a rispondere, e invece mi ha risposto Daniela, sua moglie, e mi ha detto ‘sì, è vero'”.
Questo il commento di Mara. “Con Luca se ne va un pezzo di vita, un amico a cui devo tutto. E’ lui che mi ha voluto per la prima volta a Domenica in dopo avermi vista in un programma di Rispoli”.
“L’avevo sentito qualche mese fa – rivela Venier- l’avevo invitato a ‘Domenica In’ ma lui mi aveva detto che non aveva più voglia. Ultimamente si era voluto ritirare e girava il mondo”.