Addio autunno freddo: queste città ti faranno sudare anche a ottobre | Prepara la gita con t-shirt e crema solare

Un mare cristallino - Foto Pexels - Emmepress.com

Un mare cristallino - Foto Pexels - Emmepress.com

Il maltempo degli ultimi giorni non implica l’arrivo imminente dell’autunno, le temperature saranno alte anche a ottobre, ecco dove

In questi giorni stiamo assistendo al controesodo di milioni di italiani, di ritorno dal mare o dalla montagna dove hanno trascorso un periodo di ferie prima di tornare alle loro occupazioni. Il bilancio del turismo estivo ha visto un incremento di italiani che hanno preferito località sopra i 1000 metri d’altezza rispetto a quelle balneari, convinti anche da prezzi inferiori.

In un’estate in cui il clima è stato, a tratti, ballerino, con diverse precipitazioni temporalesche che hanno colpito a turno le varie regioni della Penisola, le temperature si sono attestate intorno ai 30 gradi, senza replicare fenomeni di siccità che hanno caratterizzato le scorse belle stagioni.

Il maltempo degli ultimi giorni senbra non essere il segnale di un calo drastico delle temperature, ma a prescindere da questo, chi ancora dovrà prendersi un meritato periodo di riposo dal lavoro potrà valutare mete fuori dall’Italia.

Alcune destinazioni presentano diversi vantaggi, oltre ai costi contenuti rispetto al periodo di punta, come il clima mite e il sole che continua a splendere nelle ore più calde del giorno, senza dovere abbandonare le maniche corte.

In molti attendono la fine dell’estate per prendere ferie

Skyscanner ha stilato una classifica con le mete più consigliate per chi vuole rinviare l’arrivo dell’autunno, con alcune città che offrono un patrimonio artistico e culturale stimolante da visitare senza la folla dei mesi estivi.

In questo periodo è possibile spendere di meno, trovando offerte su voli e su strutture ricettive che diminuiscono i propri costi giornalieri per incentivare l’afflusso turistico e allungare la stagione di punta.

Uno scorcio di Lisbona - Foto Pexels - Emmepress.com
Uno scorcio di Lisbona – Foto Pexels – Emmepress.com

In queste città l’autunno arriverà in ritardo, prenota subito un volo

La penisola iberica è molto gettonata, con Valencia, Malaga e Siviglia e Malaga che possono regalare ai turisti un clima ideale per ammirare da vicino monumenti di pregevole valore e bellezza o godersi spiagge incantate. In Portogallo Lisbona continua ad accogliere milioni di visitatori anche nei mesi autunnali.

Lontano dall’Europa sempre più italiani sono affascinati e incuriositi di scoprire Dubai, con il suo lusso sfrenato, e Marrakech, con la sua atmosfera unica nel suo genere, tra giardini e mercati, con il caldo torrido che lascerà spazio a un clima più tollerabile per passeggiare nei vicoli della città marocchina.