Addio Italia, è stato un piacere | La provincia siciliana saluta tutti e diventa AMERICANA, da domani caffè lungo e doppio cheeseburger

Città dice addio all'Italia

Città nostrana lontano dall'Italia-Fonte-Pixabay-Canva-Emmepress.com

Una delle città nostrane ha deciso di dire definitivamente addio all’Italia: ecco qual è il Comune con gli abitanti esterofili.

Se non vuoi ritrovarti in territorio straniero senza nemmeno accorgertene, ti conviene aggiornarti: ridisegnati i confini del Bel Paese.

Cittadini pronti a salutare l’Italia una volta e per sempre: ecco che cosa sta accadendo.

Una provincia del sud Italia ha fatto una scelta particolare. Cambierà cibo e, chissà, forse anche la lingua.

Scopriamo qual è il Comune che ha scelto di abbandonare lo stivale.

Addio Italia, la cittadina sicula trasloca

Gli italiani sono un popolo di esploratori e da sempre la forte voglia di scoperta li ha spinti a valicare i confini nazionali, alla ricerca di nuovi territori da esplorare. Non è un caso che le Americhe prendano il loro nome da un navigante italiano, Amerigo Vespucci. Il fenomeno delle migrazioni ha visto gli italiani in prima linea, pronti a salpare su navi dirette verso gli oceani sin dalla notte dei tempi e ancor di più dal 1800 in poi. Tra la fine del XIX secolo e il 1919, con l’esplosione della Prima Guerra Mondiale le emigrazioni sono aumentate tantissimo, registrando circa 2.5 milioni di expat verso quella che allora sembrava una terra promessa per chi aveva difficoltà economiche, l’America.

Negli anni ’60, in particolare i popoli del sud, hanno dato vita a importanti flussi migratori e la maggior parte degli espatri ha condotto i nostri connazionali verso gli Stati Uniti d’America. In particolar modo gli abitanti della Sicilia si sono diretti verso le grandi metropoli americane, come Chicago e New Orleans e, chiaramente, anche la grande mela. Ora è arrivato il momento per una cittadina italiana si sentirsi ancor più americana. Scopriamo di quale Comune siculo si tratta.

Città nostrana lontano dall'Italia
Città dice addio all’Italia-Fonte-Pixabay-user32212-Emmepress.com

Il Comune siciliano che ha deciso di lasciare il Bel Paese

Nord America e Italia, ma soprattutto Sicilia, d’ora in avanti saranno ancora più vicine. Come si legge tra le ultime news condivise sul sito web dedicato alle notizie sui viaggi, www.travelquotidiano.com, una grande compagnia di volo estera ha deciso di espandere le sue rotte e di puntare proprio alla Sicilia. Air Canada infatti, ha lanciato una nuova tratta aerea, che diventerà operativa a partire dal prossimo anno. La tratta collegherà Montreal con Catania. Dunque già dal 4 giugno 2026 vi saranno ben tre voli a settimana.

Per tutta la stagione estiva i passeggeri potranno volare dal Bel Paese al terra degli aceri. Air Canada, come testimoniato dal direttore commerciale Mark Galardo al momento è l‘unica compagnia aerea che opera voli di linea dal Canada alla regione sicula.