“Sembrava una bambina come tante”: oggi è una delle attrici italiane più AMATE di sempre | Ce la invidiano pure a Hollywood

La nota attrice italiana da bambina - Foto dal suo profilo Instagram - Emmepress.com
Questa bambina sorridente è diventata una delle attrici più amate dal pubblico italiano, convincente anche nei panni di conduttrice
Una delle artiste italiane più complete e amate del mondo dello spettacolo era questa bambina dal sorriso contagioso, una mora che ha incantato tutti grazie alle sue capacità recitative e vocali che le hanno consentito di ricoprire ruoli importanti e prestigiosi.
Di origine napoletana, debutta come cantante nel musical C’era una volta… Scugnizzi di Claudio Mattone ed Enrico Vaime ma il successo arriva dopo che è scritturata per la celebre fiction di Rai3 Un posto al sole, dove veste i panni di Carmen Catalano per dieci anni.
Nel 2014 partecipa come concorrente al varietà di Rai1 Tale e quale show, vincendo la quarta edizione e mostrando un enorme talento interpretativo e vocale, sottolineato sia dalla giuria, che dal conduttore Carlo Conti e dal pubblico da casa.
Tre anni debutta come presentatrice, sostituendo per un periodo Caterina Balivo al timone di Detto Fatto, format pomeridiano di Rai2, per poi condurre, insieme a Neri Marcorè lo spettacolo del sabato sera di Rai1 Celebration.
Dalla televisione al doppiaggio, sempre convincente in ruoli diversi
Nel 2018 è scelta da Renzo Rubino per duettare nel brano Custodire al Festival di Sanremo. L’anno seguente ha l’onore di vestire i panni di Mia Martini nel film Tv biografico Io sono Mia, andato in onda sempre su Rai1.
Un’artista eclettica al punto che si cimenta anche nel doppiaggio di film di animazione, come Frozen, dove presta la voce di Anna e dove canta anche alcuni brani presenti nella versione italiana di una pellicola che ha avuto un ottimo riscontro al botteghino.
Oggi è tra le attrici più apprezzate, gli ultimi successi teatrali
Lei è Serena Rossi che si è consacrata come una delle figure femminili di spicco dello spettacolo del nostro Paese, con la sua bellezza mediterranea che è da sempre accompagnata a un talento enorme in ogni campo artistico che l’hanno resa versatile e convincente in più vesti.
A teatro ha riproposto, in compagnia di Enrico Brignano, la commedia musicale de Il Rugantino, mentre è reduce da un fortunato tour con il suo ultimo spettacolo SereNata a Napoli, con cui si è esibita nei principali teatri del nostro Paese. All’orizzonte nuovi progetti, con altrettante soddisfazioni previste.