Ma quale Svizzera e Austria, il MERCATINO di NATALE più bello d’Europa lo trovi solo in Italia | Sembra di essere in Lapponia
Mercatino di Natale più bello di quelli svizzeri e austriaci-Fonte-Pixabay-chriswanders-Emmepress.com
Lascia perdere le città del nord Europa: ora il mercatino di Natale più bello di tutti lo trovi qui in Italia.
Non ha nulla da invidiare a quelli austriaci o svizzeri: è davvero magico e perfetto per immergersi nel vero spirito del Natale.
Altro che villaggio di Babbo Natale in Lapponia, il vero spettacolo è nel cuore del Bel Paese. Ecco dove si trova la location da sogno per festeggiare al meglio la ricorrenza più dolce di tutto l’anno.
Qui si respira un’aria a metà tra una fiaba e un film fantasy: è a dir poco spettacolare.
Corri a scoprire qual è il mercatino di Natale più suggestivo ed emozionante da visitare prima delle Feste.
Mercatino di Natale più bello d’Europa, spettacolo suggestivo in un piccolo borgo italiano
Con l’arrivo del primo fresco è inevitabile cominciare a pensare al Natale e a sognare ad occhi aperti. Anche se manca ancora un po’ di tempo all’arrivo delle Festività, si tratta di un momento dolce e magico, che tutti, grandi e piccini, aspettano con gioia. Mentre l’attesa trepidante ci lascia con gli occhi sognanti a immaginare pacchi regalo luccicanti, luminarie, tazze di cioccolata calda, vin brulé e presepi, è il momento di iniziare a decidere dove andare per respirare a pieno l’atmosfera natalizia.
Da anni esistono tanti mercatini di Natale diversi e super gettonati da visitatori di ogni età. I più blasonati si trovano in Svizzera, nella spettacolare Zurigo, che con il suo Limmen e il lago, offre uno scenario suggestivo. Non bisogna però valicare necessariamente i confini nazionali per immergersi nello spirito del Natale. Anche in Italia ci sono tante alternative valide, anzi, c’è un mercato di Natale considerato addirittura il più bello di tutta Europa. Scopriamo di quale si tratta.

Il Castello incantato che piace a grandi e piccini
Cominciamo subito con il rivelare dove si trova il mercatino di Natale più bello d’Europa: in Campania. Nella terra fertile, amata sin dai tempi degli antichi romani, si erge un castello incantato, che sa offrire un’esperienza impossibile da dimenticare. Qui, tra abeti decorati, sui cui lasciare scritti i propri desideri, stand dove acquistare prodotti di artigianato locale, doni e souvenir, musica, luci, ristoranti con piatti tipici locali, luminare, vin brulé e street food è impossibile non immergersi nello spirito del Natale.
Stiamo parlando del meraviglioso Castello di Limatola, in provincia di Benevento. Si tratta di una vera costruzione storica, risalente al periodo Longobardo, edificata dai Normanni nel XII secolo. La manifestazione, che va avanti da più di un decennio è Cadeaux al Castello e quest’anno, come si legge sul sito web www.mercatini-natale.com, comincerà il secondo fine settimana di novembre, 7, 8 e 9. Poi riprenderà il 14 novembre e proseguirà per tutto il periodo natalizio. L’ingresso è garantito previo acquisto di un biglietto di entrata.
