Maria De Filippi vs Milly Carlucci, chi vincerà la sfida degli ascolti di sabato 11 ottobre 2025? I dati sono schiaccianti

Milly Carlucci e Maria De Filippi

Milly Carlucci e Maria De Filippi - foto Ansa @potterandmore.com - emmepress.com

Domani sera Tu Si Que Vales e Ballando con le Stelle si sfideranno nuovamente, ad oggi, però, c’è chi è sicuro di chi avrà la meglio sugli ascolti.

Domani sera ci sarà un nuovo scontro televisivo tra due programmi ormai cult del piccolo schermo: Tú sí que vales e Ballando con le stelle. Nei primi due appuntamenti, il programma di Maria De Filippi ha vinto la sfida degli ascolti, raggiungendo uno share vicino al 30%. Tali cifre non fanno altro che confermare il programma Mediaset come uno dei più forti e seguiti del sabato sera. Ma, Milly Carlucci, non molla.

Quest’anno, però, si è rischiato davvero tanto, poiché, dopo essere stato uno dei volti cardine del programma, Gerry Scotti ha lasciato la trasmissione per accettare una nuova sfida: La ruota della fortuna. L’esperimento si è rivelato un successo: il conduttore lombardo sta infatti ottenendo ottimi risultati e grandi consensi anche nelle sfide con Stefano De Martino e il suo Affari tuoi.

Ora, però, l’attenzione è tutta sulla nuova sfida del sabato sera. Se finora sembrava che il testa a testa tra la De Filippi e Milly Carlucci potesse continuare in equilibrio, bisogna fare un nuovo punto della situazione.

L’Italia mette in stand-by la puntata di Ballando

Domani sera, infatti, la vittoria potrebbe essere nuovamente nelle mani del programma di Maria De Filippi, poiché Ballando con le stelle inizierà con un netto ritardo rispetto alle puntate precedenti.

Il motivo? La partita della Nazionale italiana, che costringerà la conduttrice Rai a posticipare l’inizio del suo show con ballerini, ospiti e la solita giuria severissima. Come sappiamo, infatti, alle 20.45 ci sarà l’importante match contro l’Estonia, valido per le qualificazioni ai prossimi Mondiali di calcio. Competizione a cui l’Italia manca ormai da diverse edizioni.

Logo di Tu Si Que Vales
Logo di Tu Si Que Vales – foto wikipedia – emmepress.com

Maria De Filippi vs Milly Carlucci: chi vincerà la sfida degli ascolti di domani sera?

Sulla carta, quindi, sembra che il programma Mediaset possa avere ancora una volta la meglio, anche grazie all’ingresso in giuria, al posto di Gerry Scotti, del simpaticissimo e pungente Paolo Bonolis. Solo domenica mattina scopriremo se queste previsioni si saranno rivelate giuste oppure no.

Naturalmente, però, fare previsioni o supposizioni, nel mondo della televisione, è sempre molto aleatorio. I numeri son fatti per essere smentiti. Infatti, ad onor del vero, c’è chi sostiene che la Carlucci possa giovare del carro trainante degli ascolti dell’Italia per battere TSQV.