Addio ansia e paura, questa è la regione italiana dove la criminalità NON esiste | Puoi lasciare anche l’auto aperta

Addio ad ansia e paura per gli abitanti di una regione italiana-Fonte-Canva-IJdemaEmmepress.com
Chi vive qui riesce a dire addio ad ansia e paura una volta e per sempre. Inizia subito a preparare le valigie, qui la criminalità non esiste.
Se vuoi liberarti dal timore di essere vittima delle azioni criminose, allora questa è la zona d’Italia che fa per te.
Preparati a dimenticare ansia e paura: in questa città italiana sei in una botte di ferro.
Nessuno commette crimini e tutti rispettano gli altri: non è un sogno ma la realtà che si tocca con mano in questa particolare regione dello stivale.
Scopri dove si trova la città dove tutti dormono sogni tranquilli e gli agenti dei Carabinieri e delle forze di Polizia possono girarsi letteralmente i pollici.
Addio ansia e paura per chi vive nella regione più sicura del Bel Paese
Ci sono Paesi del mondo dove alcuni tipi di crimini, come il furto, non sono ammessi, non dalla Legge ma dall’etica. Si tratta di zone del globo in cui c’è massimo rispetto tra le persone e molta solidarietà. Ad esempio, in alcune zone dell’Indonesia, gli abitanti sono soliti lasciare i propri veicoli in strada, con le chiavi di avvio del motore attaccate o i caschi per i mezzi a due ruote poggiati sulla sella. A noi suona strano ma dobbiamo ricordare che ci troviamo dall’altro lato del pianeta, e dunque tanti valori e aspetti della vita sono completamente diverse da quelle del sud est asiatico.
Ogni zona della nostra meravigliosa Terra ha i suoi pregi e difetti, le sue usanze e i suoi problemi le sue bellezze naturalistiche e i suoi tesori. In Italia c’è un certo grado di sicurezza cittadina, di certo superiore a quello di tanti Paesi del Sud America o dell’Africa, tuttavia non è possibile affermare che in ogni regione d’Italia i cittadini si sentano sicuri al cento per cento. A quanto pare, però c’è una regione che è riuscita a guadagnare il titolo di regione più sicura di tutta l’Italia. Di questi tempi si tratta certo di un primato importante e di un riconoscimento ambito. Scopriamo di quale si tratta e quale caratteristica del luogo le è valsa il primo posto del podio.
Qual è la zona d’Italia dove i cittadini dormono sonni tranquilli: addio criminalità
Come si legge tra i post pubblicati di recente sulla pagina Instagram ufficiale di Ribalta Media, nei giorni scorsi è stato diffuso il Rapporto dell’Osservatorio sulla sicurezza domestica. Tale report è frutto di una ricerca condotta da Censis e Verisure, allo scopo di registrare il numero dei reati commessi nelle diverse regioni italiane e l’efficienza delle reti di controllo e prevenzione sul territorio. Il risultato è diventato un dato utilissimo per stilare la classifica delle regioni più sicure del Bel Paese, confrontando i numeri emersi.
Dunque, stando all’indice regionale sulla sicurezza in ambito abitativo, le regioni che hanno ottenuto un risultato basso e si sono attestate nelle ultime posizioni della classifica sono Lazio, Campania e Sicilia. Al contrario, la regione che ha ottenuto il miglior punteggio, arrivando a 118,8 sono le Marche. Questo vuol dire che il livello di sicurezza tra le mura domestiche è più alto che in qualsiasi altra regione d’Italia.