È UFFICIALE, questo è il BORGO ITALIANO più amato d’autunno | Chi ci va ora, ritrova pace e serenità

Il borgo italiano più amato in autunno

Il borgo italiano perfetto per l'autunno-Fonte-Facebook-subiaco-turismo-cultura-e-sport-Pixabay-artoxana-Emmepress.com

Soltanto in questo borgo italiano assapori la vera magia della stagione autunnale. Non è solo merito del foliage.

Se ami passeggiare tra stradine acciottolate, circondato dalla bellezza della natura e della storia, allora questo è davvero il posto che fa per te.

Non perderti il borgo italiano più amato d’autunno, è un vero spettacolo.

Si tratta di un’autentica gemma italiana, perfetta per apprezzare tutto il bello di questo periodo dell’anno così speciale.

Il borgo italiano di cui parliamo è un gioiello che aspetta solo di essere visitato, corri a scoprire dove si trova e come fare a raggiungerlo.

Il borgo italiano più amato di tutti, perfetto da visitare in autunno

L’autunno è una delle stagioni più romantiche dell’anno. Quando gli alberi si tingono di rosso e di giallo, i toni della terra diventano caldi e avvolgenti e le foglie cadono lentamente verso il suolo, non c’è niente di più bello di ammirare tramonti, passeggiare all’aperto, respirando la prima aria fresca, e godendo del sole dolce e delicato. La stagione che fa da preludio all’inverno è perfetta per gite fuori porta ed escursioni. Ogni angolo d’Italia si impreziosisce di fascino ma c’è un borgo che, a quanto pare, sembra proprio essere quello più bello del periodo.

Non lasciarti ingannare, non si tratta della capitale. Roma è unica e la sua bellezza eterna e magnetica di certo in autunno esplodono ancor di più ma il posto di cui parliamo, anche se condivide con Roma l’appartenenza alla medesima regione, è un altro. Scopri di quale cittadina si tratta e preparati ad assaporare la vera essenza dell’autunno.

borgo più bello della stagione autunnale
L’angolo d’Italia più amato dell’autunno–Fonte-Pixabay-stefanom1974-Emmepress.com

L’angolo di paradiso dove apprezzare tutto il bello della stagione autunnale

Il borgo perfetto da visitare in autunno, come abbiamo anticipato, si trova nel Lazio e, più di preciso in provincia di Roma. A renderlo speciale sono i suoi boschi, il piccolo lago di San Benedetto, dalle acque trasparenti e l’antico centro storico di origine medioevale.

Si chiama Subiaco e offre tante attrazioni di tipo architettonico, storico e naturalistico. Qui infatti, a pochi passi dal Parco Naturale Regionale dei Monti Simbruini, sorgono il Monastero di Santa Scolastica e il Monastero di San Benedetto, o Sacro Speco. Questa costruzione sacra risale al periodo bizantino ed è stata eretta attorno al VIII secolo, qui è custodito il famoso ritratto di san Francesco, del 1223. Inoltre, la torre militare edificata nel XI secolo, come punto strategico di osservazione posto a protezione della città, oggi nota come Torre Abbaziale, domina lo skyline di Subiaco, creando uno scenario suggestivo e unico: è questo il borgo italiano più amato d’autunno.