“Sono Un Grande”: Tiziano Ferro svela il nuovo album alla TIM New Music Night di Milano

Tiziano Ferro - Foto Andrea Bianchera - Emmepress.com
Tiziano Ferro presenta il nuovo album Sono Un Grande in un evento speciale organizzato da TIM e che si terrà a Milano
Tra i ritorni discografici più attesi dell’anno per la musica italiana c’è sicuramente Tiziano Ferro. Il cantautore di Latina, dopo un periodo di silenzio, dovuto anche dalla fine del suo matrimonio, è tornato a pubblicare musica e lo ha fatto con un nuovo team ed etichetta discografica, la Sugar di Caterina Caselli.
Dopo Cuore rotto, singolo che è stato accolto con entusiasmo da pubblico, critica e radio, l’artista farà uscire Sono un grande, il suo nuovo album, venerdì 24 ottobre.
Ma il giorno prima, a Milano, si terrà una serata evento, trasmessa su TimVision, in cui Tiziano Ferro presenterà il progetto, un’occasione unica per scoprire curiosità e dettagli di un album che si prospetta denso di riflessioni e di vissuto.
Intanto i fan hanno confermato l’amore smisurato nei confronti del loro beniamino, come testimoniano gli oltre 200mila biglietti venduti in meno di un mese dall’annuncio del nuovo tour negli stadi che lo vedrà protagonista nell’estate 2026, con la conferma di quanto la dimensione live sia centrale e valorizzante per un artista di caratura internazionale.
Un nuovo inizio per Tiziano Ferro
Tiziano Ferro è pronto così a sbaragliare la concorrenza, con l’album che punta a dominare subito le classifiche di vendita. Da mesi si parla di un suo possibile debutto al Festival di Sanremo, in gara, con l’ipotesi, in caso di vittoria, di rappresentare l’Italia all’Eurovision.
Ciò che è certo è la volontà da parte del cantautore di dimenticare le recenti problematiche personali per mettere di nuovo al centro la musica e le canzoni, da sempre per lui medicina e valvola di sfogo.
Il ritorno in musica di uno dei cantautori più amati anche all’estero
L’artista non si è mai fatto problemi a mettersi a nudo nei suoi testi e lo ha fatto anche in Cuore rotto, pezzo che ha anticipato il disco. Con una melodia ritmica, ha voluto ballare sulla sofferenza, con un videoclip d’impatto che ha reso ancora di più il messaggio che voleva veicolare.
Per i fan sono giorni di attesa, prima di imparare a memoria brani inediti, molti di cui potrebbero diventare un punto fermo della sua discografia anche nel futuro.