Grande Fratello, Giulio eliminato e Grazia un fiume in piena | In 4 al televoto, la Ventura ‘rompe’ tutti gli schemi

Giulio e Simona Ventura

Giulio e Simona Ventura - foto Screenshot YuouTube @Mediaset Infinity - Emmepress.com

La puntata di ieri del Grande Fratello ha messo a dura prova i ‘casalinghi’ della casa più spiata d’Italia. Questo il resoconto finale.

Nella puntata di ieri del Grande Fratello non sono mancate emozioni e colpi di scena. Simona Ventura, in studio con la presenza di Cristina Plevani, Ascanio Pacelli e Floriana Secondi, ha condotto magistralmente il terzo appuntamento del reality più longevo della televisione italiana.

Le prime sorprese sono giunte dall’esito del televoto, che ha decretato il dottor di Torre Annunziata, Giulio, come primo eliminato di questa edizione. Ad avere la meglio nel duello sono stati Omer e Matteo, che possono ancora continuare il loro percorso nel programma.

Sarebbe anche lecito e doveroso dire che, nel corso della puntata, sono stati affrontati altri temi piuttosto delicati, come lo scontro settimanale tra Jonas e Omer, sfociato in battibecchi verbali e quasi fisici che hanno allarmato l’intera casa. I due, però, sembrano aver ritrovato la serenità… ma lo scopriremo solo nei prossimi giorni.

In studio, Floriana da un lato e Ascanio dall’altro hanno voluto redarguire il loro atteggiamento, sicuramente poco corretto e poco consono, soprattutto per i continui punzecchiamenti e comportamenti non proprio appropriati. Nei prossimi giorni potranno ravvedersi e mostrare un atteggiamento di maggiore intesa? Lo scopriremo solo vivendo.

Galeotto fu il tugurio per le liti

La puntata è poi proseguita con siparietti comici che hanno visto tra i protagonisti Francesco Rana, Omer e Rasha, e con il tentativo di corteggiamento da parte del vigile urbano di Giovinazzo nei confronti della bella ragazza di origini palestinesi.

Per quanto riguarda Grazia Kendi, invece, la situazione è stata diversa. Quest’ultima, insieme a Omer e Francesco, è stata in tugurio per alcuni giorni della scorsa settimana per volontà dei compagni di gioco. Oltre a non aver preso bene questa decisione, si è poi scagliata durante la diretta contro Simone, che gioca in coppia con la mamma Francesca, evidenziando come tra i due non ci sia sinergia e come sia davvero impensabile che nel prossimo futuro possa esserci una nuova riappacificazione.

Grazia e Simona Ventura
Grazia e Simona Ventura – foto Screenshot YouTube @Mediaset Infinity – Emmepress.com

Dal confronto amoroso alla pace tra Israele e Hamas

Nonostante questo Grande Fratello si stia delineando come un ritorno alle origini a tutti gli effetti, Simona Ventura ha voluto, insieme agli autori del programma, rompere gli schemi per un attimo. Oltre a concedere un confronto tra Domenico e la sua compagna Valentina in cui quest’ultima ha manifestato il proprio dissenso nei confronti del concorrente partenopeo per l’atteggiamento troppo affettuoso con Benedetta si è parlato anche di altro.

Infatti, i concorrenti hanno ricevuto la notizia della pace tra Israele e Hamas. Ciò non ha fatto altro che portare un velo di pace e speranza anche all’interno della casa, emozionando profondamente non solo i partecipanti di origine araba, ma tutti coloro presenti.