Lutto devastante in TV: si è spento all’improvviso, l’Italia intera è disperata | È successo all’alba

addio al famoso personaggio della tv

Scomparso il noto volto televisivo--Fonte-Pixabay-Tumisu-Emmepress.com

Tutti i telespettatori del Bel Paese oggi sono in lacrime: il lutto devastante in tv è arrivato come un fulmine a ciel sereno.

Ecco che cosa è successo nelle scorse ore. Il pubblico televisivo italiano è rimasto letteralmente senza parole.

Scopriamo insieme quel è stata l’amara sorpresa che ha tolto il sorriso a colleghi, amici e famigliari del conduttore.

Scomparso il famoso personaggio del piccolo schermo nostrano: la triste notizia che è arrivata all’improvviso.

Il noto volto della tv italiana si è spento. Nessuno si sarebbe mai aspettato un epilogo tanto triste.

Lutto devastante in tv, la dipartita del noto volto televisivo italiano

La televisione italiana da sempre rappresenta un punto di riferimento fondamentale per la cultura, l’informazione e l’intrattenimento dei cittadini italiani. Sin dagli anni ’50 infatti, le reti del servizio pubblico, e successivamente anche quelle private, hanno contribuito a fare compagnia, informare, far sorridere e tenere aggiornati i telespettatori di tutta Italia.

Da alcuni anni a questa parte alla programmazione broadcast tradizionale si è aggiunta anche quella on demand e così, il potere di quella scatola magica, rappresentata dalla tv, è diventato ancora più forte e centrale nella vita e nella quotidianità della popolazione. A conquistare i telespettatori, prima ancora dei contenuti sono i volti del piccolo schermo. I personaggi al timone delle trasmissioni del palinsesto televisivo conquistano con la verve, l’impegno, la professionalità e il talento il cuore di chi segue i programmi da casa. Purtroppo proprio uno dei personaggi a cui il pubblico nostrano è più affezionato, a quanto pare, si è improvvisamente spento, lasciando un vuoto incolmabile in tutti coloro che lo hanno conosciuto. Scopriamo di chi si tratta e soprattutto che cosa è successo.

scomparso il volto televisivo di La7
Lutto in tv-Fonte-Screenshot-video-la7.it-Emmepress.com

Telespettatori, amici, colleghi, familiari e pubblico del piccolo schermo in lacrime

La scomparsa del conduttore ha rattristato i cuori di milioni di telespettatori, che amavano il suo garbo, lo stile e la sua grande preparazione scientifica. Il noto volto del piccolo schermo che è stato protagonista del triste episodio dal lontano 2002 fino al giorno della sua dipartita ha curato i contenuti legati alle previsioni meteo. Il personaggio di cui parliamo apparteneva al team di LA7 e, proprio come si legge tra le ultime news apparse sul sito web www.sardegnainblog.it, è stato per anni il meteorologo della settima rete televisiva italiana.

La notizia ufficiale è arrivata dall’agenzia stampa italiana Ansa mercoledì 8 ottobre. Si tratta di Paolo Sottocorona, che dal 1972 al 1993, fatto parte del Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare. Non sono ancora chiare le circostanze della morte ma pare sia stato colpito da un malore.