Angelina Mango sorprende tutti, fuori da ora il nuovo album Caramè

Angelina Mango - Foto dal suo profilo Instagram - Emmepress.com
Angelina Mango ha rotto il silenzio e ha pubblicato a sorpresa il nuovo album dal titolo Caramè, scopriamo nei dettagli il progetto
Un anno fa aveva annullato il tour per dei motivi di salute e si era allontanata dalle scene. Il suo team ha capito la sua esigenza di riprendersi la sua vita, in un anno che era coinciso con un successo immediato, tra la vittoria al debutto al Festival di Sanremo alla partecipazione all’Eurovision Song Contest, in rappresentanza dell’Italia.
E così Angelina Mango torna nel mercato discografico, pubblicando senza nessun annuncio, il nuovo album dal titolo caramè, spiazzando i fan che hanno accolto con entusiasmo la notizia e stanno correndo ad ascoltare le sedici canzoni che lo compongono.
Un album sincero, spontaneo e sperimentale insieme e un titolo esplicito, che diventa la decorazione di una torta con cui gli amici ti sorprendono, l’inizio di una lettera rivolta a se stessa che non rimane chiusa in un cassetto, ma che esplode in un collage di immagini che rappresentano emozioni, pensieri, momenti vissuti dalla cantautrice e che adesso diventano di dominio pubblico, con la speranza che molti possano rispecchiarcisi.
La traccia manifesto del disco è Velo sugli occhi, il racconto della perdita dello sguardo puro di quando si è bambini, di quando la vita era tutta da amare. Domina qui la voglia di affrontare i giorni accettando i propri difetti e le imperfezioni.
Alcune collaborazioni per un disco familiare e autobiografico
Angelina Mango si è affidata alla penna di Calcutta e alla produzione di Dardust nel brano Aiaiai, un altro pezzo autobiografico che descrive il crollo delle impalcature da pop star e la necessità di recuperare il contatto con se stessa.
L’album si chiude con un regalo. Cosicosicosicosì è una canzone che Angelina non ha scritto e non ha cantato. Una dedica nel giorno del suo compleanno della sua migliore amica Elena, in arte Henna, che Angelina ha voluto fortemente inserire nel disco.
Un album nato in modo artigianale e rilasciato senza alcun annuncio
Un disco privo di sovrastrutture, frutto di un lavoro quasi artigianale, che non tiene conto di esigenze di classifiche. Il riscontro sarà molto indicativo, dopo un anno di pausa, ma l’affetto del pubblico non si è mai fatto mancare.
Nei prossimi giorni non sono esclusi nuovi annunci, come un tour. I fan attendono di poterla vedere di nuovo dal vivo ma intanto si godono le nuove canzoni.