Aborto e carriera: la scelta difficile di Lorella Cuccarini negli anni ’90

Lorella Cuccarini - Screen YouTube - Emmepress.com
Lorella Cuccarini racconta la sofferta di un aborto che ha rischiato di compromettere la sua carriera, la sua confessione a cuore aperto
Lorella Cuccarini è una delle più amate showgirl del mondo dello spettacolo italiano. Scoperta da Pippo Baudo che l’ha voluta al suo fianco nel varietà del sabato sera di Rai 1 Fantastico, ha saputo sempre reinventarsi e convincere il pubblico.
Negli ultimi anni è presenza fissa nel banco degli insegnanti della scuola di Amici di Maria De Filippi, talent e programma di punta della programmazione di Canale 5, sia per la categoria di ballo che quella di canto.
Nel corso della sua carriera ha ricoperto con maestria diverse vesti ma c’è stato un episodio della sua vita privata che ha rischiato di ripercuotersi anche sulla sfera professionale. Nel 1992, anno in cui conduceva Domenica In, ha subito un aborto spontaneo, poche settimane dopo avere scoperto di essere incinta per la prima volta e a distanza di oltre un trentennio parla di quei giorni drammatici.
Un momento di profondo dolore che la portò a mettere in pausa il suo lavoro, mentre oggi è mamma di quattro figli, avuti con il marito Silvio Testi, a cui è legata dal 1991.
Lorella Cuccarini si mette a nudo e fa i conti con il proprio passato
Ospite del BSMT di Gianluca Gazzoli, Lorella Cuccarini ha parlato della notizia che ricevette che fu come un fulmine a ciel sereno: “Scoprii che ero rimasta incinta era una notizia bellissima, poi a distanze di settimane la gravidanza non andò avanti“.
Invece di reagire d’impulso, ha preferito prendersi del tempo per metabolizzare l’accaduto: “Fu un momento molto doloroso. Ho pensato che non mi meritassi una gravidanza. Ho vissuto un periodo di grande crisi, decisi di fermarmi, mi presero per pazza“.
Il dolore e poi il sereno, è stata solo questione di tempo
Una decisione che invece la aiutò moltissimo a superare la sofferenza e il destino è stato benevolo, tanto che solo sei mesi dopo è rimasta di nuovo incinta ed è riuscita a dare alla luce la prima figlia, Sara, nata nel 1994.
E così l’episodio è stato accantonato, tanto che Lorella riesce a parlarne in pubblico senza timore, con la vita che gli ha regalato la felicità anche a livello famigliare, con la possibilità di accudire e crescere ben quattro splendidi figli.