Allerta CICLONI in Italia, l’Autunno è arrivato UFFICIALMENTE | Brusco calo delle temperature, colpite in toto queste regioni

Allarme meteo - foto Freepik - emmepress.com
Il maltempo sta per arrivare in Italia e queste sono le regioni che saranno maggiormente colpite dal maltempo: situazione fuori controllo.
L’Italia è divisa in due: da un lato il bel tempo al Centro-Nord, dall’altro il maltempo al Sud e sulle isole. Sembra che la medaglia si sia rovesciata, e questo perché solitamente il Meridione è visto come la zona dove sole e bel tempo la fanno da padroni per gran parte dell’anno.
Ma se ora vi dicessimo che la situazione meteo sarà molto più ostica di quanto sembri? In modo specifico, sarebbe doveroso dire una cosa molto importante: si parla infatti dell’allerta per tre cicloni pronti a colpire la nostra penisola nei prossimi giorni.
Se avevamo ipotizzato di organizzare un weekend fuori porta con amici e parenti in uno dei borghi più belli d’Italia, dobbiamo prestare attenzione a queste informazioni. Può darsi che piogge, maltempo e rovesci vari non riguardino le mete che abbiamo deciso di visitare a breve, ma ad ogni modo sarebbe comunque doveroso, per precauzione, restare nei paraggi e preparare una valigia con l’abbigliamento più consono e preciso.
Fate il cambio di stagione!
A tal riguardo, sarebbe lecito dire che chi ancora non ha fatto il cambio di stagione, complice la presenza di belle giornate che si sono protratte per tutto settembre e per buona parte di ottobre, ora è giunto il momento di riporre nei cassetti le T-shirt e le infradito per dare spazio a felpe, pullover e maglie a maniche lunghe.
Ora, con la testa già orientata a festeggiare Halloween e poi a concentrarci sugli addobbi natalizi per le nostre case, siamo pronti a immaginare quello che sarà, nella maniera più consona e precisa possibile.
Cicloni in Italia, queste le zone più colpite
Adesso, infatti, è giunto il momento di parlare delle zone d’Italia che saranno colpite da questi cicloni, che sembrano non voler lasciare scampo. Seguite attentamente le prossime informazioni. Come riportato da lastampa.it, tre cicloni stanno per colpire l’Italia, inizialmente il Centro-Sud (Sardegna, Sicilia, Calabria e Puglia) con nubifragi e rischio alluvioni lampo.
Il maltempo nasce dall’incontro tra aria calda atlantica e correnti fredde russe. Nel weekend un secondo ciclone arriverà dal Nord Africa, mentre da lunedì un terzo potrebbe interessare anche il Centro-Nord, portando una fase di forte instabilità su tutto il Paese.