Bye Bye bel tempo, in Italia arriva la BURRASCA a colpo secco | Queste le regioni prese di mira, NON uscite di casa

Burrasca in Italia - foto Canva - Emmepress.com
Il Meteo non ammette scuse, questa burracca colpirà parecchie regioni d’Italia. Pioggia incessante e freddo a tratti, fine ottobre da incubo.
Siamo giunti nella terza decade del mese di ottobre e ormai sembra proprio che quei vecchi scorci d’estate, che fino a qualche giorno fa sembravano essere ancora leggermente presenti in varie zone d’Italia, ci stiano per salutare per sempre. Ora, una burrasca, è il rischio maggiore.
Sappiamo che fra circa dieci giorni si festeggerà Halloween, che ormai anche in Italia è diventata una festa da celebrare tra grandi e piccini, pur non essendo giustamente tra le feste in rosso del nostro calendario.
A tal proposito, sarebbe opportuno dire che di qui a breve inizieremo a vedere nelle varie città d’Italia, nei borghi e nei posti più belli della nostra penisola, le prime luminarie e i mercatini natalizi che ci accompagneranno pian piano verso quello che è il periodo più atteso dai bambini.
I mesi del pieno autunno
Solitamente, quando si arriva ai mesi di novembre e dicembre, è molto semplice aspettarsi giornate piovose, fredde e uggiose e con la burrasca dietro l’angolo. Talvolta, ciò viene anche riproposto all’interno dei film, nei quali si è sempre pronti a coprirsi con un plaid in casa, una borsa d’acqua calda, una cioccolata e la serie TV preferita.
C’è infatti chi ama tanto l’autunno e l’inverno proprio per questi motivi, e soprattutto perché non sempre si ha voglia di sopportare l’estate e il caldo che ne consegue. Ora ci si aspetta che tutti abbiano fatto il cambio di stagione, perché camminare in canottiera, in T-shirt o indossare le infradito è ormai quasi impossibile con le temperature odierne.
Bel tempo? Non più, la burrasca non perdona
Però è anche lecito e doveroso dire un’altra cosa davvero molto importante, e cioè che ci si trova a dover fare in modo che gli ombrelli non manchino mai nelle nostre case, così come gli impermeabili e tutto ciò che ha a che fare con la protezione invernale e dal maltempo. Infatti, nei giorni scorsi si è parlato tanto di bufera, freddo e umidità, e pare proprio che in alcune regioni d’Italia siano in arrivo delle vere e proprie burrasche che metteranno K.O. i nostri impegni e la nostra quotidianità, in seguito a quelli che saranno i repentini cambiamenti climatici.
Scopriamo quali sono queste regioni italiane che, in questi giorni, vivranno un autunno inoltrato con pioggia e forse con un freddo ancora non del tutto palese. Come riportato da lanazione.it, da oggi, lunedì 20 ottobre in Toscana, arrivano piogge e temporali anche intensi, specie su Liguria e alta Toscana, per effetto di un vortice atlantico. Temperature in lieve aumento e venti da sud, ma niente freddo.