Tommaso Paradiso annuncia il nuovo album, il trailer con Fabio Caressa fa impazzire i fan

Tommaso Paradiso - Foto dal suo profilo Instagram - Emmepress.com
Tommaso Paradiso annuncia il nuovo album Casa Paradiso con un trailer in cui la voce narrante è Fabio Caressa, ecco la data di uscita
Tommaso Paradiso annuncia il suo nuovo album dal titolo Casa Paradiso, con un trailer in cui la voce narrante è uella del noto commentatore calcistico Fabio Caressa.
Questi alcuni passaggi: “Ci sono canzoni che durano per tutta la vita e restano per sempre, che puoi cantare con le persone che ami, storie di vittorie e di sconfitte, di chi spera nel futuro e di chi si perde nei rimpianti“.
Il video si conclude con un riferimento all’impresa dell’Italia, con la vittoria al Mondiale del 2006, citata anche in un brano del cantautore romano, Questa nostra stupida canzone d’amore, quando ancora faceva parte della band dei The Giornalisti: “Canzoni che ti accompagnano lungo la strada che conosci, che ti porta a casa, si torna sempre a casa, anche da Berlino“.
E già da questo breve filmato si può prevedere che le tracce che comporranno il disco seguiranno il filone del percorso artistico di Tommaso, con racconti di storia vissuta in cui tutti possano rispecchiarci.
Che tipo di album dobbiamo aspettarci, gli indizi, tra il trailer e il primo singolo
Ad avere anticipato il suo ritorno discografico è stato Lasciamene un po’, singolo in radio dallo scorso 12 settembre, con una vena nostalgica e immagini universali.
Le sonorità, estremamente identitarie, uniscono il calore degli anni ’80 a un pop contemporaneo diretto e immediato tra synth, chitarre e ritmi incalzanti, per un brano romantico, incisivo e coinvolgente.
Il ritorno dal vivo e la scelta di defilarsi per Sanremo
I fan potranno imparare con calma le nuove canzoni, che faranno parte, insieme ai grandi successi degli ultimi anni, della scaletta del prossimo tour nei palazzetti, previsto per la primavera del 2026. La prima data sarà nella sua Roma, il 18 aprile. I live proseguiranno poi a Milano, a Torino, a Bologna, a Padova, a Firenze e, infine, a Napoli.
Il suo nome era nella lista di candidabili al Festival di Sanremo ma la scelta di pubblicare l’album a novembre sembra escludere il suo debutto sul palco dell’Ariston. Pare, infatti, che Paradiso voglia confermarsi nel mercato e posizionarsi anche sul fronte dei live senza ricorrere al veicolo mediatico della kermesse ligure.