CINEMASPETTACOLO

Al via da oggi 26 Ottobre la 12ma edizione della FESTA DEL CINEMA di ROMA

 

Parte proprio oggi 26 ottobre 2017 e si conclude il 5 novembre, la 12ma edizione della Festa del Cinema di Roma.

Una vera è propria festa, non una “mostra” come le altre manifestazioni di Cinema si definiscono, ci si trova tutti all’Auditorium Parco della Musica e si vive un’atmosfera da film! D’altronde Roma con Cinecittà è la sede del Cinema Italiano!

Si trova di tutto durante questi giorni dedicati al cinema, dagli appassionati imperterriti alle insegnanti che portano i propri alunni alle intere famiglie.

Questa dodicesima edizione è ricca di avvenimenti e di proiezioni, bisogna guardare e studiare bene il calendario degli eventi per capire cosa poter guardare e cosa no, non ci si annoierà sicuramente. I film e i documentari nella Selezione ufficiale sono 39, 10 le anteprime mondiali, 3 film italiani, 12 gli incontri ravvicinati, 4 restauri, 4 le preaperture, 7 musical della nostra vita, 17 altri eventi e 31 paesi partecipanti.

Insomma, vi sembra poco?

Andiamo a fare un giro veloce tra i film, quelli internazionali degni di nota perché più chiacchierati sono Hostiles di Scott Cooper, Detroit di Kathryn Bigelow, Last Flag Flying di Richard Linklater e The Only Living Boy in New York di Marc Webb, regista di Spider-Man.

I film Italiani, come detto prima, sono 3 e sono: Una questione privata di Paolo e Vittorio Taviani, The Place di Paolo Genovese, Nysferatu di Andrea Mastrovito

Ma la Festa del Cinema non è solo questo, anche Film da Recuperare, Film in preapertura e soprattutto, attesissimi gli Incontri, che quest’anno saranno: Jake Gyllenhaal, David Lynch (premiato alla carriera da Paolo Sorrentino), Xavier Dolan, Ian McKellen, Nanni Moretti, il compositore Michael Nyman, lo scrittore Chuck Palahniuk, Vanessa Redgrave, Christoph Waltz, Gigi Proietti, Rosario Fiorello e Phil Jackson, l’allenatore che ha vinto più trofei nella storia del basket americano.

Tante anche le attività fuori dalla festa del Cinema che sono state organizzate e non solo cinema ma anche Documentari e uno spazio allo Sport e dedicato in questa festa che ogni anno diventa sempre più conosciuta e rinomata!

Per tutti i dettagli è a disposizione il SITO UFFICIALE CLICCANDO QUI

 

 

 

Redazione

Redazione editoriale "M Social Magazine" - www.emmepress.com