Trentesimo Anniversario di Marco Masini: “Masini +1” in Arrivo

Trentesimo Anniversario di Marco Masini: “Masini +1” in Arrivo

Nel 2020, Marco Masini celebra tre decadi di carriera musicale. Il suo nuovo album, “Masini +1, 30th Anniversary”, uscirà il 7 febbraio, un’antologia che commemora trent’anni di successi. Il disco include quindici grandi successi rivisitati con la collaborazione di amici e colleghi, e quattro inediti, tra cui “Il Confronto”, il brano presentato al 70° Festival di Sanremo (Sony Legacy) e scritto dallo stesso Masini con Federica Camba e Daniele Coro. L’album, una testimonianza del linguaggio espressivo e diretto di Masini, capace di trasmettere empatia e sensibilità, sarà disponibile in formato CD digipack e in una speciale edizione limitata da mille pezzi in cofanetto numerato. I preordini iniziano questa settimana.

Ad aprile, Masini partirà per un tour nei principali teatri italiani ed europei, con l’aggiunta di nuove date a Firenze (24 e 15 maggio), Milano (28 maggio) e Genova (19 maggio). Le date confermate ad oggi sono: 3 aprile (Mons), 4 aprile (Liegi), 15 aprile (Zurigo), 16 aprile (Milano), 18 aprile (Ancona), 25 aprile (Brescia), 30 aprile (Bologna), 2 maggio (Roma), 9 maggio (Torino), 12 maggio (Venezia), 15-16 maggio (Firenze), 18 maggio (Parma), 19 maggio (Genova), 22 maggio (Lecce), 24 maggio (Firenze), 28 maggio (Milano). I biglietti per le nuove date saranno in prevendita per i membri del Fan Club a partire dalle 10:00 del 14 gennaio, e disponibili su TicketOne.it e nei punti vendita abituali dalle 10:00 del 15 gennaio. Il tour è a cura di Concerto Music in collaborazione con Friends & Partners.

Dall’uscita del suo primo album omonimo nel 1990, l’artista toscano ha pubblicato undici album in studio, lasciando un segno indelebile nella musica italiana con singoli iconici come “T’innamorerai”, “Bella Stronza”, “Ci vorrebbe il mare”, “L’uomo volante”, “Raccontami di te” e “Spostato di un secondo” (Sanremo 2017).