Ho avuto un cancro. In questi mesi mi sono curata: prima ho fatto l’intervento, poi la chemioterapia e la radioterapia. L’intervento ha tolto interamente il tumore, ma poteva esserci una piccola cellula rimasta e quindi ho seguito i consigli del medico e ho seguito le cure previste. Ora è tutto finito: il 6 febbraio è stata per me una data importante perchè  ho finito la radio e la chemio…”

Una Nadia Toffa visibilmente emozionata ma ha voluto condividere con il suo pubblico nella sua trasmissione la sua verità.

Alla domanda di Nicola Savino se ciò che le è accaduto era collegato al Cancro lei dice che grazie a ciò che le è successo ha scoperto di averlo! Grazie al check-up completo che ha potuto scoprire questa massa tumorale che non le ha portato mai scompensi, lei afferma più volte di star benissimo!

Poi continua…

“Rispetto a quello che mi è successo penso non ci sia assolutamente niente di cui vergognarsi, anzi. Ho solo perso qualche chilo, non mi vergogno neanche del fatto che sto indossando una parrucca, questi non sono i miei capelli. Anzi sono anche più belli dei miei capelli. Non vi nascondo che ci sono stati momenti difficili. Quando vedi le prime ciocche di capelli che ti rimangono in mano è un momento molto forte”

Aveva registrato tempo fa un servizio con Gabriella, una bambina di Taranto che le aveva raccontato il suo calvario…

“Gabriella, ti ringrazio, perché ti ho pensato: se ce la fa uno scricciolo come te, allora ce la posso fare anch’io!“

Con moltissima commozione però vuole che non ci siano trattamenti speciali per lei, è malata di cancro, lotta e ha finito le cure, vuole essere trattata come sempre, lo dice ai suoi colleghi e al suo pubblico, volete una foto? la facciamo, volete criticarmi per i miei servizi? Fatelo! volete farmi un complimento? io sono sempre la stessa Nadia di prima! Anzi più forte di prima!

Ai suoi colleghi dice: “Ora avete ancora più motivi per prendermi in giro, ho pure la parrucca!”

Quella di Nadia Toffa è stata una dichiarazione fatta con il cuore che nessuno si aspettava, non ha voluto e potuto dirlo prima per evitare inutili appostamenti di giornalisti e fotografi. Ma appena è stato possibile si è sentita di farlo!

Mi permetto di chiudere con abbracciare Nadia e mandarle tutto il nostro sostegno! Ah, se avremo qualcosa da criticarti LO FAREMO! 🙂