Il nuovo album di Silent Bob & Sick Budd: “Un cielo abitato”

Il nuovo album di Silent Bob & Sick Budd: “Un cielo abitato”

L’attesissimo ritorno musicale di Silent Bob, uno dei più apprezzati cantautori della scena urban contemporanea, culmina con l’uscita di “Un cielo abitato”, il suo nuovo album di inediti. Disponibile in formato fisico (CD e vinile) e digitale dal 31 marzo, sotto l’etichetta Bullz Records con licenza esclusiva Believe Artist Services (pre-save disponibile al link: [inserire link]), l’opera racchiude dodici tracce inedite interamente prodotte da Sick Budd. La collaborazione tra i due artisti ha forgiato un’identità sonora inconfondibile, un marchio di fabbrica riconoscibile. A partire dal 31 marzo, Silent Bob & Sick Budd incontreranno i fan nell'”Un cielo abitato instore tour”, toccando le principali città italiane. Il tour proseguirà a maggio con due spettacoli imperdibili: il 12 maggio all’Orion di Roma e il 19 maggio al Fabrique di Milano.

“Un cielo abitato – spiega Silent Bob – è nato da una profonda riflessione interiore, iniziata diversi mesi fa. La mia sensibilità è sempre stata fortemente influenzata dalle condizioni atmosferiche. Scrivevo mentre attraversavo un periodo di particolare fragilità, e il mio umore oscillava a seconda del tempo. Il cielo, con le sue innumerevoli sfumature, è diventato la musa ispiratrice di questo album, plasmando ogni singola canzone. Ogni traccia rappresenta un cielo diverso, un diverso stato d’animo. Abbiamo creato questo disco con assoluta libertà creativa, senza preoccuparci dei gusti altrui”, aggiungono Silent Bob & Sick Budd. “Non ci siamo posti limiti sonori, integrando tutte le influenze musicali che abbiamo assimilato negli anni. Abbiamo liberamente esplorato sonorità blues, lo-fi e indie, ben oltre i confini del rap tradizionale. Il messaggio principale che vogliamo trasmettere è l’importanza del coraggio: il coraggio di seguire la propria strada, di ignorare le pressioni esterne, di prendersi il tempo necessario per poi tornare più forti”.

La scrittura di Silent Bob si distingue per l’autenticità, la riflessione introspettiva, una malinconia a tratti profonda, capace di sondare le emozioni più intime dell’animo umano. “Un cielo abitato” rappresenta l’evoluzione artistica di Silent Bob & Sick Budd: un sound urban classico si fonde con elementi hip hop lo-fi, blues, indie e melodie soul, mantenendo l’inconfondibile impronta black di Silent Bob. Grazie a questa magnetica sonorità, la coppia consolidata – legame artistico indissolubile – torna prepotentemente sulla scena urban italiana, confermandosi tra le realtà più originali e autentiche, sia per i testi che per le musiche.

L'”Un cielo abitato instore tour” inizierà il 31 marzo a Milano, per poi proseguire il 1° aprile a Bologna, il 3 aprile a Roma, il 4 aprile a Napoli e il 5 aprile a Torino. A maggio, Silent Bob & Sick Budd torneranno sul palco per due grandi concerti evento.