VINCERE ALLA LOTTERIA non è mai stato così semplice, basta inserire questi dati nel tuo computer | Ecco come diventi milionario

Come vincere alla lotteria (Fonte: Canva) - emmepress
Veramente vincere alla lotteria è così semplice, inserendo soltanto questi dati nel computer? Facciamo chiarezza in merito.
Sono molti i cittadini che sperando nella clemenza della Dea Fortuna, provano a giocare a uno dei vari metodi di gioco d’azzardo legale, provando così a cambiare la propria situazione economica.
Qualcuno ci riesce ogni tanto, lo leggiamo nei vari quotidiani di fortunati che hanno azzeccato la combinazione vincente al Lotto o che hanno trovato il gratta e vinci milionario. Ovviamente lo scoop è sempre sensazionalistico, ma non sappiamo quanto hanno dovuto giocare quelle persone prima di aver vinto.
Siccome questo tipo di gioco si basa su probabilità, statistica ma anche tanta, tanta fortuna, non è un metodo che da certezze per la vittoria. Ci sono giocatori che hanno tentato per tutta la vita di vincere qualcosa e non ci sono riusciti, altri che invece, acquistando un biglietto una volta e ce l’hanno fatta.
Ma siccome la speranza è sempre l’ultima a morire, l’attenzione dei cittadini si è fermata su quello che sembrerebbe il metodo per vincere alla lotteria, inserendo soltanto dei dai al computer. Ma sarà veramente così?
Il pericolo della dipendenza da gioco
Prima di proseguire, ricordatevi che il pericolo di diventare dipendenti dal gioco è molto più reale di quello che si possa pensare. Molti utenti si illudono di una vincita imminente e così giocano in maniera compulsiva senza pensare che così facendo si infilano in un tunnel che potrebbe portarli a perdere tutto.
Per questo molte associazioni attivano percorsi per aiutare i giocatori incalliti a uscire da questa dipendenza. Il trucco è quello di non vedere questo gioco come salvezza, bensì come un momento di svago da concedersi ogni tanto se proprio lo si vuole, impostando però un vincolo di denaro, oltre il quale non bisogna mai proseguire e soprattutto senza aspettarsi nulla.

Il metodo per vincere alla lotteria
In molti quindi si sono chiesti se possa esistere un metodo per vincere alla lotteria e soprattutto se veramente qualcuno ha trovato la chiave inserendo soltanto dei valori nel computer. Come possiamo leggere da FanPage tre studenti dell’Università del Salento, avrebbero trovato un metodo di vittoria che combina la loro intelligenza matematica alle combinazioni analizzate dall’Intelligenza Artificiale, riuscendo a vincere una volta 4500 euro e un’altra volta 43000 euro a Monteroni di Lecce.
Non si sa di preciso che metodo abbiano utilizzato, ma come rivela Fabrizio Durante docente di Probabilità e Statistica Matematica proprio all’Università del Salento che frequentano anche i tre giovani, al Corriere della Sera: “Il gioco del Lotto è puramente casuale, quindi non è possibile prevedere l’esito di un’estrazione basandosi su quelle precedenti…” e ancora: “Non conosco nel dettaglio il metodo che hanno utilizzato, ma sappiamo che nel Lotto non esiste una strategia vincente nel lungo periodo. Possono vincere ancora, certo, ma possono anche perdere per le prossime duemila giocate…”.