Da divani a case intelligenti: IKEA porta la tecnologia nelle tue mani a meno di 12 euro | Corri che alle casse c’è il delirio

nuova imperdibile offerta smart Ikea

Nuova smart home Ikea-fonte-facebok-Ikea-Emmepress.com

Dimentica ALEXA e l’AI, ora la vera innovazione tecnologica puoi trovarla all’Ikea, il colosso dell’arredamento.

Non più solo cucine, lampade, divani e tappeti: ora è in arrivo la rivoluzione tech dell’azienda svedese.

Ikea è pronta a cambiare completamente: ecco le novità che renderanno il brand irriconoscibile.

Non crederai ai tuoi occhi quando scoprirai le nuove opzioni per la casa smart e gli ambienti outdoor.

Scopri che cosa bolle in pentola e quali possibilità si aprono a partire dai prossimi mesi: entrare nei punti vendita Ikea diventerà un’esperienza futuristica.

Ikea, in arrivo la rivoluzione tecnologica

Da sempre il colosso svedese è noto per l’enorme assortimento e per il grandissimo numero di soluzioni originali e funzionali per la casa e per gli ambienti outdoor. Dalle cucine su misura ai complementi d’arredo, fino a divani e mobili componibile, lampade e strumenti di illuminazione, tessili e oggettistica, nei tanti negozi presenti su tutto il territorio nazionale è possibile trovare davvero tutto quello che serve. In altre parole, Ikea vuol dire “casa”. Nessuno però fino a ora si sarebbe aspettato di trovare anche molto altro.

Oltre gli accessori per la vita domestica, adesso Ikea, a quanto pare, è pronta a portare nelle case dei suoi clienti anche la tecnologia più utile e innovativa, e per di più a basso costo. Scopriamo di che cosa si tratta e perché ben presto i negozi della famosa catena d’arredamento Ikea saranno ancora più affollati. Si attendono già tantissimi cittadini in coda davanti agli store del gruppo.

Nuova smart home Ikea
Smart home-fonte-Pixabay-Geralt-Emmepress.com

La casa smart e le nuove possibilità intelligenti per l’ambiente domestico

Come si legge tra le ultime notizie pubblicate sul sito web www.mrgadget.tech, a quanto pare, la vera svolta per i clienti Ikea sarà rappresentata dai prodotti legati alla alla tecnologia. Se oggi è possibile infatti trovare complementi d’arredo con integrati caricabatterie wireless e dispositivi di illuminazione smart, d’ora in avanti l’offerta sarà ancora più varia. Ci saranno infatti strumenti utili a monitorare perdite d’acqua o di gas e prodotti che compatibili con la modalità WiFi o ZigBee, adatti a sfruttare le enormi potenzialità messe a disposizione degli ultimi ritrovati della domotica.

Dunque sarà possibile accendere la luce a distanza, installare delle telecamere negli ambienti che si desidera tenere monitorare e tutto questo senza spendere una fortuna: a 12 euro circa. Grazie agli ultimi protocolli adottati dal brand di mobili insomma, sarà ancora più smart. Come riportato anche dal sito web www.dday.it, attraverso l’adozione del sistema Matter, già dai primissimi mesi del prossimo anno luci, saranno messe in vendita nuove prese, sensori e telecomandi “intelligenti”.