Mediaset STRAVOLGE tutto | Addio ai soliti palinsesti serali, scordatevi le turcate e i giochi a premio: queste le new entry

Il logo di Mediaset Infinity - Foto dal profilo Facebook - Emmepress.com

Il logo di Mediaset Infinity - Foto dal profilo Facebook - Emmepress.com

Il nuovo corso di Mediaset prende sempre più piedi, le mosse di Berlusconi per battere la concorrenza prosegue con cambiamenti nel prime time

A Mediaset sono giorni di fermento per l’inizio della nuova stagione, trainata dall’inaspettato successo de La ruota della fortuna, in grado di battere con regolarità, nella prima parte di settembre, un competitor solido come Affari tuoi.

Il celebre gioco a premi, condotto da Gerry Scotti, aveva già riscontrato una risposta importante in termini di auditel nella collocazione pre-Tg della sera ma la mossa di spostarlo nella collocazione che da anni era di appartenenza di Striscia La Notizia ha dato i suoi frutti.

Il programma satirico ideato da Antonio Ricci dovrebbe tornare a metà novembre ma i vertici di Mediaset avrebbero proposto un orario diverso, anche in prima serata, per evitare un possibile calo di ascolti in una fascia fondamentale per la vendita di spazi pubblicitari.

Il palinsesto serale vedrà il ritorno dei talent, da Io Canto Family, condotto da Michelle Hunziker ad Amici di Maria De Filippi, che ha convinto negli ascolti ma non nelle vendite dei loro artisti.

Mediaset riduce le soap opera, ne hanno le spese due molto amate

Immancabile l’appuntamento con il Grande Fratello, che si dividerà in due, con il ritorno della versione NIP in autunno, per festeggiare le nozze d’argento di un reality che ha rivoluzionato la televisione in tutto il Mondo.

Nel day-time, invece, stando a indiscrezioni da parte di Blasting News, dalla prossima settimana Forbidden Fruit non dovrebbe andare più in onda. La doppia puntata di La notte nel cuore sarebbe cancellata stasera, 16 settembre.

La notte nel cuore - Foto dalla pagina Facebook di Mediaset Infinity - Emmepress.com
La notte nel cuore – Foto dalla pagina Facebook di Mediaset Infinity – Emmepress.com

Mediaset stravolge il prime time, cosa cambia nel palinsesto

Due notizie che sarebbero indicative di un cambio di strategia e di un ridimensionamento delle soap opere turche, che hanno un basso costo di messa in onda ma che hanno ridotto il loro interesse nel pubblico, come testimoniato dai dati auditel.

Colpisce, intanto, che il palinsesto autunnale non sia stato ancora definito nella sua interezza, con la sensazione che l’inizio di alcuni programmi e la loro collocazione oraria sarà valutata sulla base dell’andamento settimanale, con la volontà dei dirigenti di fideilizzare un nuovo bacino di pubblico, in vista di un 2026 che si prospetta ricco di novità, dall’ingresso di Max Giusti come conduttore di Caduta libera all’atteso ritorno, con la settima stagione, dei Cesaroni.