WhatsApp, STRAVOLTE le chat con gli amici | Scordatevi la privacy: ora tutti sapranno vita, morte e miracoli

Novità WhatsApp-WhatsApp -Fonte-Canva-AlotOfPeople-Emmepress.com
Dimentica l’app che hai usato fino a oggi per inviare file e chattare. Da adesso in poi WhatsApp cambierà del tutto.
Le chat non saranno più quelle di sempre e sarà difficile nascondere ai contatti la verità sui messaggi.
L’applicazione più scaricata e utilizzata del globo sta per subire una modifica sostanziale.
Amici, parenti e persino i colleghi sapranno tutto: ecco cosa sta per cambiare e la novità che verrà introdotta a breve.
Rivoluzionata per sempre l’app di messaggistica istantanea di Meta.
Scopriamo insieme che cosa bolle in pentola e che cosa aspettarsi dalla prossima versione di WhatsApp.
WhatsApp, il cambiamento radicale dell’app
WhatsApp ha abituato gli utenti iscritti a continui cambiamenti. L’applicazione viene infatti costantemente aggiornata periodicamente dagli instancabili developer, che lavorano negli stabilimenti dell’azienda californiana di Meta, a Menlo Park. Negli anni le trasformazioni introdotte hanno trasformato WhatsApp da semplice app di messaggistica istantanea di a strumento completo di condivisione sempre più social oriented.
A quanto pare adesso sta per arrivare un’ulteriore novità, destinata a rivoluzionare l’utilizzo dell’applicazione. Con questo stravolgimento sembrerà di essere tornati indietro nel tempo e sarà impossibile nascondere ai propri contatti la verità sulle chat. Scopriamo qualcosa bolle in pentola e di che cosa si tratta nello specifico.
La rivoluzione che inchioda gli utenti
Come si legge tra le ultime news condivise sul noto sito web www.fanpage.it, un po’ di tempo fa WhatsApp aveva deciso di introdurre un cambiamento cromatico, pensato per migliorare la fruizione da parte degli iscritti. Stiamo parlando dei temi ovvero degli sfondi e della possibilità di personalizzare i colori dei fumetti, oltre che lo sfondo delle diverse chat. In questa occasione erano state introdotte le spunte grigie e bianche.
Le spunte grigie stanno a indicare che un messaggio è stato consegnato ma non letto. I messaggi letti invece sono evidenziati con due spunte bianche. Tuttavia la differenza delle due tonalità per molti è poco evidente. Proprio per questo motivo adesso gli sviluppatori dell’app stanno per introdurre un nuovo cambiamento. Si tratta delle spunte blu, che torneranno dunque in auge in tutti i temi dell’app, sia su Android che su iOS.
Per ora questo cambiamento però è solo in fase di test e al momento è stata introdotta solo nelle versioni beta. Diventerà definitiva solo a seguito degli eventuali esiti positivi di tali test. Se dovesse essere confermato il ritorno delle due spunte blu per tutti non avremo più modo di mentire sullo stato di un messaggio e saremo tutti costretti ad ammettere di aver letto il contenuto delle chat. Chiaramente resta ancora la possibilità di disattivare le conferme di lettura.