Basta con Affari Tuoi, ora Stefano De Martino si butta sul commercio | Da conduttore a imprenditore di azienda, ecco dove

Stefano De Martino - Foto dalla sua pagina Facebook - Emmepress.com

Stefano De Martino - Foto dalla sua pagina Facebook - Emmepress.com

Stefano De Martino cambia mestiere, il suo annuncio sorprendente in una recente intervista, con Affari Tuoi ha capito la sua vera indole

Stefano De Martino si è affermato come uno dei più promettenti conduttori televisivi italiani, dopo una prima parte di carriera da ballerino.

Dopo la partecipazione al talent show Amici di Maria De Filippi, in cui ha manifestato un talento fuori dal comune nella danza, si è cimentato in altri campi nel mondo dello spettacolo. Sino a instaurare un rapporto sincero con il pubblico che lo ha premiato in termini di ascolto.

La palestra, in tal senso, è stata la conduzione di Stasera tutto è possibile, programma di Rai2, in onda in prima serata. Per cui era stato scelto come successore di Amadeus, un compito che ha saputo svolgere con maestria.

E ancora una volta ha preso il testimone del collega, stavolta per sbarcare sulla rete ammiraglia ed entrare nelle case degli italiani ogni sera, dopo il TG1, con Affari Tuoi, che ha dominato nella fascia access prime time nella scorsa stagione televisiva.

La Ruota della Fortuna ha sorpassato Affari Tuoi negli ascolti

Mediaset è corso ai ripari, con Berlusconi che ha avuto il coraggio di mettere da parte un format storico come Striscia La Notizia. Affidando all’esperienza di Gerry Scotti la sfida di concorrere all’emittente rivale, con un altro gioco a premi, La Ruota della Fortuna, che aveva già ottenuto successo nell’orario pre-serale.

I vertici di Canale 5 hanno deciso di mandare in onda puntate inedite già da fine luglio. Mentre la Rai proponeva il solito contenitore Techetechete, con i dati auditel che hanno subito stupito tutti, e con l’enorme curiosità di capire se sarebbero stati confermati, una volta ripresa la programmazione di Affari Tuoi.

Stefano De Martino - Foto dalla pagina Facebook di Rai1 - Emmepress.com
Stefano De Martino – Foto dalla pagina Facebook di Rai1 – Emmepress.com

Stefano De Martino e il suo futuro da commerciante

E così è avvenuto, con La Ruota che ha sempre battuto Affari tuoi nella prima metà di settembre, con un sorpasso che costringe, adesso, la Rai a correre ai ripari, con degli accorgimenti.

Intanto De Martino è stato intervistato da TV Sorrisi e Canzoni e ha paragonato lui e il collega rivale a dei commercianti: “Non credo di dover arginare qualcuno: ognuno lavora per la propria azienda. Io e Gerry siamo come due commercianti con la vetrina sulla stessa strada, ci salutiamo e poi iniziamo la giornata. La cosa bella è che quella strada è più viva grazie a entrambi”.