UFFICIALE – La Campania sta per essere INVASA | Allerta rossa e pericolo imminente, si salvi chi può

Il lungomare di Napoli dall'alto - Foto Pexels - Emmepress.com
La Campania sta per essere invasa da una guerra senza precedenti, le conseguenze potrebbero essere tragiche, l’allerta è massima
La Campania è tra le regioni che vedono il maggiore numero di turisti, con Napoli che traina il flusso di visitatori in una terra che offre bellezze naturali e architettoniche uniche nel suo genere. Ma il territorio è anche martoriato da problemi difficili da risolvere e che nessuna giunta è stata in grado di estirpare.
Preoccupa la situazione che riguarda i Campi Flegrei, una vasta area vulcanica attiva situata a ovest di Napoli, con la terra che continua a muoversi e con l’abusivismo che potrebbe portare conseguenze tragiche per chi è residente in quella zona.
Ma la Campania è destinata a diventare uno scenario di guerra, con i potenti del Mondo che non sembrano intenzionati a intervenire con prontezza per evitare una strage, nonostante i segnali siano evidenti e costanti.
Nelle ultime ore è stata diramata l’allerta rossa e la regione può essere invasa. Il conflitto fa paura, con molti abitanti che meditano la fuga prima che sia troppo tardi. Il territorio che apre le porte del meridione del nostro Paese rischia di farne le spese.
La popolazione è stata avvertita, va prestata massima attenzione
Il panico può prendere il sopravvento ma è fondamentale mantenere la calma e la lucidità, preparandosi anche al peggio. Non farsi trovare impreparati e correre ai ripari può non bastare, con una tragedia che potrebbe consumarsi.
In alcune zone della Terra si stanno svolgendo delle guerre sanguinose, combattute con le armi e che hanno già portato a un numero enorme di vittime. In atto vi è anche un altro tipo di guerra, quella meteorologica, dovuta al riscaldamento globale.
L’allerta rossa colpisce la Campania, la regione sta per essere invasa
La Protezione Civile della Campania ha diramato l’allerta meteo per piogge torrenziali e temporali. Il maltempo, provocato dai cambiamenti climatici, sta per invadere l’Italia, e ha già provocato danni ingenti, come è avvenuto con l’alluvione che ha colpito Ischia.
Sono previsti fulmini, raffiche di vento e grandine, con un monitoraggio costante dei corsi d’acqua, con la speranza di non assistere a esondazioni o a frane. Il consiglio è quello di evitare spostamenti, se non prettamente necessari, e di fare più attenzione del dovuto.