Ultim’ora – Scoperta in Lombardia un’ISOLA pazzesca | Che te ne fai di Ischia e Favignana, questa è magnifica

Trovata l'isola in Lombardia che batte tutte le altre-Fonte-Youtube-FrancescoRollero-Emmepress.com
La scoperta è di quelle che lasciano senza parole: un’isola in Lombardia mai vista e raggiungibile solo in battello.
Se vuoi davvero restare a bocca aperta, allora lascia perdere le classiche mete balneari. Qui troverai acque limpide, scalette e case colorate.
Lasciati stupire dall’isola della Lombardia e dalle sue barche variopinte. Una volta che l’avrai vista, vorrai ritornarci prima possibile.
Scopri anche tu questa autentica meraviglia, che sembra uscita dall’opera di un pittore impressionista. Diventerà la tua destinazione turistica preferita.
Fa invidia alle località balneari più blasonate. Ecco dove si trova e perché vale la pena di organizzare una visita al più presto.
Lombardia, scoperta l’isola mozzafiato che fa concorrenza alle mete balneari più rinomate
La Lombardia è nota per le sue città vivaci, come Milano, cuore pulsante della moda, del design e del business italiano ma offre anche tanti angoli di paradiso, fatti di natura incontaminata. A quanto pare, uno di questi rappresenta una valida alternativa alle mete vacanziere più gettonate e affollate. Si tratta di un’isola diversa da ogni altra e molto speciale. Tra barchette variopinte, stradine e scalinate, questo borgo non ha nulla da invidiare alle isole del mar Tirreno.
Si affaccia su uno specchio d’acqua trasparente, sul quale si riflette un agglomerato urbano affascinante, che sembra stato dipinto da un pittore impressionista. Scopriamo insieme dove si trova e che cosa c’è da vedere di bello in questo posto fuori dai soliti circuiti mainstream.
Dove si trova e cosa c’è da vedere
Il posto meraviglioso di cui parliamo si trova nel cuore della Lombardia e, più di preciso in provincia di Brescia. Su uno dei laghi più belli di tutta la regione infatti, si erge un borgo da cartolina. Il fascino del luogo ha fatto sì che l’artista Christo la scegliesse come location per una delle sue esposizioni di maggiore successo. Si tratta del ponte colorato noto come The Floating Piers, una spettacolare installazione sospesa sullo specchio d’acqua bresciano, che ha reso il borgo di cui parliamo ancor più famoso e suggestivo.
L’isola in Lombardia da non perdere è Monte Isola, un posto che, come si legge tra le righe del sito web www.italia.it, l’isola abitata “più grande dei laghi europei, raggiungibile solo in battello”. Se deciderai di visitare Monte Isola non te ne pentirai. Ricordati che una gita verso questo meraviglioso paradiso, affacciato sul lago d’Iseo, non può prescindere da una tappa a il Santuario della Madonna della Ceriola, da cui ammirare un panorama mozzafiato.