Damiano David torna nella sua città: live a Roma l’11 ottobre 2025

Damiano David in concerto - Foto dal suo profilo Instagram - Emmepress.com

Damiano David in concerto - Foto dal suo profilo Instagram - Emmepress.com

L’ex frontman dei Måneskin torna dal vivo nella sua Roma per la prima volta da solista, appuntamento al Palazzo dello Sport

Damiano David ha conquistato le classifiche di tutto il Mondo con i Måneskin e ha deciso di prendersi una pausa dalla band, dando vita a un progetto parallelo e solista, che ha portato alla pubblicazione dell’album Funny Little Fears, con una riedizione contenente cinque nuovi inediti.

Il cantautore è stato il super ospite della seconda serata del Festival di Sanremo 2025. Il ritorno all’Ariston, palco in cui la sua carriera è decollata, è coinciso con un omaggio a Lucio Dalla, in compagnia dell’attore Alessandro Borghi, e con la presentazione del singolo Born With a Broken Heart.

Ma per Damiano è tempo di live ed è partito da Varsavia il World Tour, che ha già registrato il Sold out di tutte le date europee. Prima della data zero, Damiano si è esibito nei più importanti Festival, dall’Isle of MTV Malta fino a uno speciale showcase al Grammy Museum di Los Angeles.

Dal 7 novembre poi Damiano sarà protagonista di quattro live in Sud America e il gran finale spetta alle undici date in Nord America, dove concluderà il tour il 16 dicembre al The Fillmore di Washington DC.

Damiano David torna in concerto nella sua Roma

Aumenta l’attesa per il suo ritorno a Roma. Dopo il concerto all’Unipol Forum di Assago, Damiano David è protagonista al Palazzo dello Sport della Capitale sabato 11 ottobre per una data che ha un sapore speciale, dato che coincide con quella nella sua città.

Damiano continua a frequentare Roma, nonostante la recente residenza a Los Angeles, ed è spesso inquadrato dalle telecamere allo stadio Olimpico, dove è presente per tifare la sua squadra del cuore.

Damiano David live - Foto dal suo profilo Instagram - Emmepress.com
Damiano David live – Foto dal suo profilo Instagram – Emmepress.com

Il futuro dell’artista romano, tra nuovi obiettivi e record da infrangere

Dopo il tour, Damiano tornerà con i Måneskin. Nuova musica all’orizzonte con i suoi compagni di viaggio. Nel suo percorso solista ha fatto emergere un lato introspettivo e un sound più pop, mentre il rock sembra destinato a farla di nuovo da padrone con Victoria, Thomas ed Ethan.

Una reunion è prevista per il 2026, anno che potrebbe coincidere con l’uscita di un album e l’annuncio di un tour. Intanto Damiano David si è tolto la soddisfazione di essere l’artista italiano più ascoltato al Mondo su Spotify.