Erano i nuovi Al Bano e Romina: sgomento nella musica italiana, i Coma_Cose si separano

Coma_Cose - Foto dal loro profilo Instagram - Emmepress.com

Coma_Cose - Foto dal loro profilo Instagram - Emmepress.com

Per molti erano i nuovi Al Bano e Romina, insieme nella musica e nella vita, arriva la notizia che fa piangere i fan, si sono separati

Nel mondo della musica esistono delle coppie che hanno una relazione e allo stesso tempo hanno deciso di intraprendere un percorso artistico e professionale insieme. Il rischio di compromettere i due cammini sussiste ed è ciò che è successo, nelle ultime ore, a un duo molto amato dalle nuove generazioni.

Avevano da poco festeggiato il decennale della loro carriera. Era uscito in primavera il loro nuovo album, a cui aveva fatto seguito un lungo tour estivo che doveva concludersi con i loro primi due live nei palasport, che sono stati annullati.

In molti li avevano etichettati come gli Al Bano e Romina dell’indie. La loro storia si intrecciava nelle canzoni, alcune delle quali erano arrivate al grande pubblico, anche grazie alla partecipazione a tre Festival di Sanremo.

Già in passato avevano avuto una crisi importante nel loro rapporto, che era stata risolta e raccontata nel brano L’addio, tra i più struggenti del loro repertorio, e avevano preso la decisione di convogliare a nozze.

Dramma per i fan, annunciata la separazione e la fine del progetto Coma_Cose

In pochi si aspettavano che la storia d’amore tra Fausto e Francesca, in arte i Coma_Cose potesse interrompersi. Anche se erano circolate da luglio alcune voci riguardo a tale ipotesi. I due hanno annunciato la separazione e lo scioglimento tramite un reel pubblicato sul loro profilo Instagram.

Un colpo al cuore per i fan: “La grande sinergia lavorativa pian piano ha cannibalizzato la vita privata che si è inevitabilmente consumata e spenta“.

I Coma_Cose - Frame YouTube - Emmepress.com
I Coma_Cose – Frame YouTube – Emmepress.com

Dovevano prendersi una pausa per recuperare la loro relazione ma non è stato possibile

Dopo i concerti evento nei palazzetti di Assago e di Roma si sarebbero fermati: “Più si avvicinava la data da noi pensata per congelare il progetto Coma_Cose e riprenderci del tempo per noi, più abbiamo capito che ormai eravamo solo una coppia sul palco e non c’era proprio più nulla da riprendere“.

Adesso le loro carriere proseguiranno in una forma solista. Prima di rilasciare nuova musica, dovranno metabolizzare la fine di un lungo e fortunato percorso di vita. Resta la consapevolezza di avere scritto una pagina che è stata condivisa e abbracciata da milioni di persone.