Errori, cadute e risalite: il nuovo libro di Fedez arriva il 21 ottobre
Fedez - Foto Instagram - Emmepress.com
Il nuovo libro di Fedez sarà pubblicato il 21 ottobre, ecco come si intitola, di cosa tratta e la sua copertina
Fedez ha annunciato L’acqua è più profonda di come sembra da sopra, il suo libro in uscita il 21 ottobre per Mondadori. Un testo intimo e diretto, in cui si mette a nudo per raccontare un capitolo della sua vita privata e artistica, che va di pari passo con la volontà di allontanarsi per un periodo dal mondo dei social.
Il libro è di 184 pagine e avrà un costo di 19 euro. Il rapper milanese ha presentato l’inedito progetto come il frutto di un percorso di consapevolezza che è iniziato prima della sua scrittura.
Nel post pubblicato sul proprio profilo Instagram lo ha annunciato con le seguenti parole: “Galleggiare per anni sulla superficie delle cose. Correre, evitare, sorridere. Fuori va tutto bene. Dentro non lo sai. Evitare tutto ciò che ti costringe ad andare in profondità. Perché andare a fondo è annegare, è perdere il respiro. Ma è proprio vero che se non guardi il fondo, il fondo prima o poi ti tira a sé”.
Il titolo è collegato a Battito, canzone con cui ha partecipato all’ultimo Festival di Sanremo. Un lavoro di autoanalisi che ha deciso di riportare per scritto, per condividerlo con i suoi fan e per aiutare altri che si trovano a vivere un momento complicato.
Come è cambiata la sua vita negli ultimi anni
Le sue vicende personali, dalla nascita di due figli alla separazione con Chiara Ferragni, hanno portato ad accantonare la propria arte e il libro rappresenta un’evoluzione naturale della sua carriera.
L’artista, infatti, dichiara che è stato interessante approcciarsi per la prima volta alla scrittura senza il vincolo della rima: “Qui ci sono errori, cadute, le parti che ho evitato per anni. Ricostruire e dare senso a ciò che, da fuori, poteva sembrare solo disordine”.

Un racconto autobiografico ricco di spunti di riflessione
Dopo anni di esposizione mediatica, la vera sfida consiste nell’accettazione delle proprie fragilità: “Per la prima volta nella mia vita è proprio la superficie a spaventarmi, e non il fondo”.
Un’autobiografia che racchiude pensieri in cui molti potranno rivedersi. Dopo due concerti sold out al Forum di Assago e un’estate in cui si è esibito in alcuni Festival all’aperto, per Fedez è arrivato il momento di una nuova pubblicazione.
