Questi sono i CASTELLI più BELLI d’Italia e aprono le porte domenica | Sembra di essere a Disney, una fiaba a due passi da casa

Porte aperte dei Castelli più belli d'Italia

I castelli più belli d'Italia spalcano le porte-Fonte-Pixabay-jplenio-Emmepress.com

Nei castelli più belli d’Italia chiunque può trasformarsi in un nobile e ottenere il sangue blu e ora sono aperti a tutti!

Non più solo a chi ha il privilegio di far parte di una famiglia reale o della sua corte ma chiunque sia davvero appassionato d’arte può accedere liberamente.

Save the date: porte aperte solo in questa giornata per le antiche dimore nobiliari italiane.

Chi visita queste antiche costruzioni si sente subito un re o una regina: sono i castelli più belli d’Italia.

Scopriamo quando e dove è possibile accedere a queste costruzioni che trasudano storia e arte.

Castelli più belli d’Italia, l’occasione imperdibile per vederli di persona

I castelli sono posti fuori dal comune, che trasportano ogni visitatore indietro nel tempo, lungo capitoli della storia del nostro Paese, fatti anche di un pizzico di sogno e magia. Nelle antiche dimore, un tempo abitate da famiglie influenti e membri di dinastie reali si può respirare tutto il fascino dei tempi andati e toccare con mano veri e propri tesori nascosti. I castelli più belli d’Italia raccontano storie e sono testimoni di arte e architettura.

Insomma, lasciarseli scappare sarebbe un vero peccato, soprattutto ora che le porte delle residenze regali italiane stanno per spalancarsi. Non perdere l’occasione di vivere tutta l’emozione di accedere a un vero castello. Scopri subito dove e quando organizzare una visita con la tua dolce metà, gli amici o la tua famiglia e goditi un’esperienza unica.

Porte aperte dei Castelli più belli d'Italia
I castelli più belli d’Italia aprono ai visitatori-Fonte-Pixabay-Michelle_Pitzel-Emmepress.com

Come fare ad accedere e quando organizzare una visita indimenticabile

I castelli più belli d’Italia che si stanno preparando ad accogliere i visitatori sono quelli di una delle regioni più ricche del Bel Paese, dal punto di vista delle gemme del passato. Stiamo parlando dello straordinario Piemonte. Come si legge tra le ultime news pubblicate dalla redazione del sito web www.mentelocale.it infatti, sta per tornare la manifestazione Castelli Aperti. Si tratta della 30ª edizione di un appuntamento imperdibile con la bellezza nostrana. Non è solo una manifestazione che rende omaggio alla storia italiana ma anche una preziosa occasione di riscoperta del territorio.

Castelli Aperti 2025 si terrà domenica 12 ottobre e darà la possibilità agli appassionati di vedere con i propri occhi i tanti castelli del Piemonte ma anche straordinari musei, antichi palazzi d’epoca, dimore storiche, borghi fortificati e i giardini più belli di tutta la regione. Castelli Aperti 2025 coinvolgerà i castelli delle città di Asti, Alessandria, Biella, Torino, Novara, Cuneo. Per conoscere tutti i dettagli si può visitare il sito sopracitato www.mentelocale.it.