ULTIM’ORA – Avvistata una ‘seconda Luna’ sulla Terra: si trova in Italia ed è spettacolare | Gli scienziati sono senza parole

Trovata la seconda luna sulla Terra-Fonte-Pixabay-WikiImages-Emmepress.com
La scoperta mozzafiato ha lasciato tutti a bocca aperta: ecco il posto che somiglia in modo incredibile alla luna.
Chi visita questo posto speciale si sente proprio come gli astronauti del team di Neil Armstrong e e Buzz Aldrin.
Non è l’Apollo 11 e la missione aerospaziale qui non c’entra nulla ma è un luogo da sogno, in cui immergersi in un’atmosfera onirica e suggestiva.
Non serve arrivare fino al cuore della California per ammirare un paesaggio lunare.
Scopri dove puoi vedere con i tuoi occhi la seconda luna sulla Terra.
La seconda Luna sulla Terra, il paradiso che stupisce e affascina con il suo candore
Non solo chi ha la testa tra le nuvole desidera andare sulla luna ma anche tutti coloro che sognano ad il paesaggio lunare, fatto di silenzio, crateri e candore. La luna da sempre affascina, grazie al suo mistero e gli uomini, sin dalla notte dei tempi, hanno immaginato come sarebbe stato poterla raggiungere. Gli unici ad aver avuto la fortuna di mettere piede sul satellite della Terra sono Nail Armstrong e gli altri astronauti della missione spaziale Apollo 11. La luna continua ad ammaliare e perfino ad influenzare la vita sulla terra determinando le maree e, in qualche caso, anche il carattere e l’approccio altalenante delle persone più emotive.
Se sei tra coloro che vorrebbero andare sulla luna però non devi soltanto limitarti a sognare ad occhi aperti. Oltre a guardare Interstellar e gli altri film ambientati nello spazio, puoi trasformare il tuo desiderio in realtà, pur rimanendo qui in Italia. Ebbene sì: non serve nemmeno raggiungere la Death Valley statunitense per lasciarsi stupire dalla seconda luna sulla Terra.
La scoperta sensazionale che rende possibile la realizzazione di un sogno
Come si legge sulla piattaforma dedicata ai viaggi www.volagratis.it e anche sul sito web www.latitudeslife.com, proprio qui in Italia c’è un luogo magico e a tratti surreale, dove poter vivere emozioni fuori dal comune. Non si tratta di un parco a tema ma un luogo donatoci dalla natura, che permette di provare sensazioni e intense grazie alla bellezza autentica.
Il posto perfetto per immergersi in un sogno e sentirsi sulla luna si trova nel sud del Bel Paese e più di preciso nella bellissima Sicilia. A Trapani, nella Riserva delle Saline c’è una straordinaria distesa di sabbia bianca finissima, che ricorda anche la Via Lattea. Qui luccicanti dune di sale e bagliori candidi si alternano alle acque cristalline del mare, offrendo un’esperienza suggestiva a tutti i visitatori.