“C’è purtroppo una notizia di cronaca terribile, sono morti…” | Antonella Clerici è DISPERATA, non ce la fa a trattenersi: il dolore è immenso

Antonella Clerici - Screen YouTube - Emmepress.com
Antonella Clerici ha commentato durante la puntata di È sempre mezzogiorno una terribile notizia di cronaca che ha sconvolto gli italiani
Antonella Clerici è tra i volti più amati e familiari della televisione italiana. Con il suo modo di condurre pacato è in grado di entrare nel cuore degli spettatori e gli ascolti del suo programma, È sempre mezzogiorno, lo confermano.
Nonostante sia un cooking show, che accompagna chi è a casa durante l’ora di pranzo, con consigli su nuove ricette e giochi, è anche uno spazio dove parlare di attualità con i presenti in studio.
La conduttrice non si è mai tirata indietro anche nell’esprimere le proprie opinioni, come ha fatto di recente su ciò che stava succedendo a Gaza, invocando una pace immediata, sottolineando la sofferenza dei bambini palestinesi. Una presa di posizione coraggiosa che è stata lodata sui social.
Nella puntata di martedì 14 ottobre, invece, la presentatrice di Rai1 ha manifestato la propria incredulità per una notizia che è divenuta subito mediatica e che era avvenuta la notte prima.
Antonella Clerici stenta a crederci, la notizia è terribile e commuove il pubblico
Un dramma improvviso che ha scosso una comunità: “Oggi c’è purtroppo una notizia di cronaca terribile. In provincia di Verona un’esplosione dolosa, sono morti tre carabinieri e ci sono stati diciassette feriti”.
Antonella ha mandato un forte abbraccio alle famiglie delle vittime e il discorso è proseguito, nel corso del programma: “Io mi immagino tutte le persone come noi che in questo momento sono in cucina, stanno preparando il pranzo e pensano ad andare a prendere i figli a scuola e poi sentono queste notizie e le commentano come facciamo noi“.
La conduttrice giustifica il suo intervento con le seguenti parole
La leggerezza la fa da padrone in studio e nell’ora e mezza di trasmissione, in un palinsesto televisivo che dà già molto spazio all’analisi di fatti di cronaca, ma una riflessione è stata ritenuta necessaria da parte della Clerici: “Questa è come se fosse una casa ed è bene parlare di ogni cosa, nel bene e nel male, non possiamo esimerci dal non raccontare quello che avviene nella vita”.
Un episodio che poteva essere evitato, con i colpevoli che erano affetti da problemi psichiatrici che non erano stati affrontati con le dovute accortezze.